MotoGP | GP Silverstone Qualifiche: Quartararo, “Più di così non potevo fare”

Seconda fila per il leader della classifica iridata, quarto tempo

MotoGP | GP Silverstone Qualifiche: Quartararo, “Più di così non potevo fare”MotoGP | GP Silverstone Qualifiche: Quartararo, “Più di così non potevo fare”

GP Gran Bretagna Silverstone Monster Yamaha MotoGP 2022 – Fabio Quartararo partirà dalla seconda fila nel Gran Premio di Gran Bretagna, 12esima tappa della MotoGP 2022 in programma domenica a Silverstone.

Il pilota della Yamaha, leader della classifica iridata, ha infatti ottenuto il quarto tempo, a soli sette millesimi dal terzo tempo di Jack Miller, che gli sarebbe valso la prima fila.

In gara dovrà scontare un long lap penalty inflitto dopo che nella sua caduta di Assen era stato coinvolto l’incolpevole Aleix Espargarò, una penalità che non aveva convinto la squadra capitanata da Lin Jarvis (clicca qui per saperne di più).

Ecco cosa ha detto “El Diablo” a Sky Sport dove ha parlato anche della caduta di Aleix Espargarò, vittima di un high-side in FP4.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Gran Bretagna Silverstone MotoGP 2022

“Non ho rimpianti, ho fatto un giro difficile da migliorare, anche se è un pò frustrante vedere che perdo molto in alcune parti del tracciato dove serve potenza. Sono a poco più di un decimo, quindi il giro è stato veramente buono. Il passo gara non è male, sono andato forte nei primi due settori. Anche con la gomma usata siamo andati forte, abbiamo fatto ‘59.3, ‘59.4, ‘59.5, ‘59.6. Sono contento del passo. Il grip non cala tanto rispetto allo scorso anno e per noi è uno svantaggio, perchè con il calo delle gomme siamo sempre andati meglio degli altri.”

Dichiarazioni Fabio Quartararo Caduta Aleix Espargarò GP Gran Bretagna Silverstone MotoGP 2022

“Aleix è stato fortunato a non essersi fatto particolarmente male dopo quella brutta caduta. Speriamo domani di poter fare una bella lotta.”

4.3/5 - (23 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati