MotoGP | GP Silverstone Gara: Bastianini, “Peccato per il podio”

Il #23 del Gresini Racing ha chiuso quarto dopo una bellissima rimonta

MotoGP | GP Silverstone Gara: Bastianini,  “Peccato per il podio”MotoGP | GP Silverstone Gara: Bastianini,  “Peccato per il podio”

GP Gran Bretagna Silverstone Gresini Racing – Grandissima rimonta a Silverstone per Enea Bastianini, che dopo aver perso tempo e un aletta per un contatto in partenza, è entrato in modalità “pac-man”.

Il pilota del Team Ducati Gresini ha chiuso quarto, ai piedi del podio e con qualche giro in più avrebbe potuto attaccare la terza posizione di Jack Miller.

Significativo il sorpasso su Jorge Martin, pilota con cui si sta giocando la Ducati Factory del Team ufficiale per il 2023. Ecco cosa ha detto la “Bestia” a Sky Sport.

Dichiarazioni Enea Bastianini Gara GP Gran Bretagna Silverstone MotoGP 2022

“Oggi sono dovuto entrare in modalità pac-man, a mangiare tutti gli altri. E’ stata una bella gara, peccato per la partenza perchè senza un’aletta, soprattutto all’inizio non è stato facile capire il modo in cui avrei dovuto guidare, soffrivo nei cambi di direzione, ma abbiamo stretto i denti, vedevo che riuscivo a recuperare ed essere veloce. Ho sfiorato il podio, ma oggi va bene così, ho ritrovato il feeling che non avevo da un pò di tempo. Dopo il grande inizio di stagione mi sono focalizzato troppo sul fatto che certe piste non fossero adatte a me. Mi sono lasciato condizionare, ma dopo la pausa ho cercato solo di divertirmi, riprendere confidenza e oggi mi sono divertito.”

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati