MotoGP | GP Qatar Day 1: Marquez, “Veloci sul giro secco ma non sul passo gara”
Marquez ha parlato dell'adattamento alla nuova RC213V
GP Qatar Honda Repsol HRC MotoGP 2022 – Marc Marquez ha ottenuto il secondo tempo nella prima giornata di prove del Gran Premio del Qatar, gara inaugurale della MotoGP 2022.
Il Campione della Honda che ha passato momenti difficili a causa della diplopia (percezione di due immagini di un singolo oggetto), è andato forte sul giro secco, mentre un pò meno sul passo gara.
La nuova Honda RC213V si guida in maniera diversa e l’otto volte iridato si sta adattando a guidare in modo più “soft” la nuova moto della casa di Tokio. Ecco cosa ha detto Marquez a Sky Sport.
Dichiarazioni Marc Marquez GP Qatar MotoGP 2022 Day 1
“Sto provando a guidare molto pulito, come già detto non riesco a guidare con lo stile di guida di prima, almeno al momento. Anche questa Honda vuole una guida più soft e sto provando ad adattarmi. Siamo lontani sul passo gara dalle due Suzuki e Quartararo, mentre siamo veloci sul time-attack. Sono contento di aver iniziato così in Qatar, dove ho sempre fatto fatica. Al momento se spingo troppo vado più piano, quindi sto cercando di adattarmi e già dai test di Mandalika ho capito meglio come guidarla e questo mi aiuta anche fisicamente. Non sento ancora bene l’avantreno, non possiamo ancora lottare per la vittoria, ma domenica sarà la giornata più importante.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login