MotoGP | GP Portimao: Dovizioso, “Non sono veloce ad inizio gara”

Il pilota del Team Yamaha WithU RNF ha chiuso undicesimo il GP del Portogallo

MotoGP | GP Portimao: Dovizioso, “Non sono veloce ad inizio gara”MotoGP | GP Portimao: Dovizioso, “Non sono veloce ad inizio gara”

GP Portogallo WithU Yamaha RNF MotoGP 2022 – Andrea Dovizioso ha chiuso il Gran Premio del Portogallo in undicesima posizione.

Il pilota forlivese che partiva dalla sesta fila, sedicesimo tempo, non è però soddisfatto della sua gara. Il passo era interessante a fine gara, mentre all’inizio perdeva molto. Ecco cosa ha detto il “Dovi”.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Qualifiche Portimao MotoGP 2022

“Alla fine abbiamo preso dei punti. Per quanto riguarda la nostra velocità, è stata buona, ma nel complesso non sono soddisfatto. Da un lato è interessante, perché se vedi il mio passo a fine gara, era abbastanza buono. Nella prima parte di gara, quando hai il grip, non riesco ad essere più veloce e questo è il punto su cui dobbiamo lavorare. Questo è anche il motivo, per cui non sono così veloce nelle prove e anche perché perdo molto tempo ad inizio gara. Quando ero dietro a Maverick (Vinales), stava iniziando a spingere e stava facendo 1:40.5. Non sono riuscito a fare meno di 1:40.7 e ho sbagliato e sono uscito di pista. Alla fine della gara, da solo, stavo facendo 1:40.2. Non ho il feeling e non vedo come usare la moto ad inizio gara. Penso che sia bello andare subito a Jerez e fare i test dopo la gara.”

4.3/5 - (14 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati