MotoGP | GP Phillip Island Gara: Vince Rins, cade Quartararo, Bagnaia nuovo leader della classifica

Il pilota spagnolo regala alla Suzuki la vittoria nell'anno del ritiro, Bagnaia a +14 su Quartararo

MotoGP | GP Phillip Island Gara: Vince Rins, cade Quartararo, Bagnaia nuovo leader della classificaMotoGP | GP Phillip Island Gara: Vince Rins, cade Quartararo, Bagnaia nuovo leader della classifica

MotoGP Gp Australia Gara – Il circuito di Phillip Island (teatro del Gran Premio d’Australia) ci ha regalato una di quelle gare epiche che ricorderemo a lungo.

A giocarsi la vittoria sino all’ultimo giro sono stati 7 piloti e alla fine a spuntarla anche con un pò di romanticismo è stato Alex Rins, che ha portato la Suzuki alla vittoria nella stagione in cui la casa giapponese si ritirerà dalle competizioni.

Il #42 della casa di Hamamatsu ha avuto la meglio su un ritrovato Marc Marquez (Honda Factory), autore di una gara lottata senza esclusioni di colpi e su Pecco Bagnaia, che con la Ducati è il nuovo leader della classifica iridata.

Il #63 della “Rossa” a due ruote ha guidato a lungo la gara e complice un Fabio Quartararo irriconoscibile, prima con un errore in staccata e poi con una caduta che lo ha estromesso dalla competizione, è ora il nuovo capo-classifica con 14 punti di vantaggio sul francese della Yamaha.

Fantastica anche la gara di Marco Bezzecchi, che ha anche lottato per la vittoria. Il rookie della Ducati giunto quarto al traguardo si è laureato “Rookie of The Year” chiudendo la gara davanti ad grandissimo Enea Bastianini (Ducati Gresini), autore di una bella rimonta dalla quinta fila e al team-mate Luca Marini.

Il pole-man Jorge Martin (Ducati Pramac) ha chiuso settimo, davanti al team-mate Johann Zarco e all’Aprilia di Aleix Espargarò, con lo spagnolo che ora ha 27 punti di ritardo dal nuovo capo-classifica. Chiude la Top Ten Brad Binder con la KTM.

Gara incolore per Maverick Vinales, solamente 17esimo con la seconda Aprilia, mentre si è chiusa con una caduta la gara di Franco Morbidelli (Yamaha Factory). Il rookie Ducati Gresini Fabio Di Giannantonio ha chiuso 20esimo.

Gara chiusa con una caduta quella di Jack Miller, centrato in pieno da Alex Marquez (Honda LCR), che ha completamente sbagliato la staccata. Entrambi a terra senza conseguenze, con lo spagnolo che poi è andato al box Ducati per scusarsi.

La classifica iridata vede ora in testa Bagnaia con 233 punti, 14 in più di Quartararo, 27 su Aleix Espargarò e 42 su Bastianini.

Incredibile il recupero di Bagnaia, che in otto gare ha recuperato 105 punti a Quartararo, passando da -91 a +14 in classifica.

4.4/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Gara Barcellona - GP Catalunya - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Barcellona - GP Catalunya - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati