MotoGP | GP Misano Qualifiche: Bastianini, “La prima fila è un buon risultato”

Il #23 del Gresini Racing ha chiuso le qualifiche con il terzo tempo

MotoGP | GP Misano Qualifiche: Bastianini, “La prima fila è un buon risultato”MotoGP | GP Misano Qualifiche: Bastianini, “La prima fila è un buon risultato”

GP Misano Gresini Racing – Enea Bastianini ha ottenuto la prima fila nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, 14esima tappa della MotoGP 2022.

Sul tracciato “amico” di Misano, il pilota del Team Gresini, fresco di firma con la Ducati Factory per i prossimi due anni, ha chiuso terzo, dietro alle Ducati ufficiali di Jack Miller e Francesco Bagnaia, ma scatterà dalla seconda casella vista la penalità di tre posizioni inflitta a quest’ultimo nelle FP1.

La “Bestia” si è detto fiducioso in ottica gara anche se resta il punto interrogativo sulle gomme visto il meteo incerto. Ecco cosa ha detto a Sky Sport.

Dichiarazioni Enea Bastianini Qualifiche GP Misano MotoGP 2022

“Bello chiudere così dopo un inizio di sessione dove la pista sembrava completamente bagnata, poi invece siamo riusciti a girare con le slick. All’ultimo giro ho fatto finta di niente nonostante la pista non fosse completamente asciutta e non è stato semplice. Ho osato in frenata, il mio punto forte e la prima fila è un buon risultato. Tutti abbiamo osato, sarà una gara difficile, soprattutto per la scelta delle gomme. Domani sarà un punto interrogativo, ma siamo stati veloci e faremo la nostra gara.”

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel