MotoGP | GP Misano Qualifiche: Bastianini, “La prima fila è un buon risultato”
Il #23 del Gresini Racing ha chiuso le qualifiche con il terzo tempo
GP Misano Gresini Racing – Enea Bastianini ha ottenuto la prima fila nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, 14esima tappa della MotoGP 2022.
Sul tracciato “amico” di Misano, il pilota del Team Gresini, fresco di firma con la Ducati Factory per i prossimi due anni, ha chiuso terzo, dietro alle Ducati ufficiali di Jack Miller e Francesco Bagnaia, ma scatterà dalla seconda casella vista la penalità di tre posizioni inflitta a quest’ultimo nelle FP1.
La “Bestia” si è detto fiducioso in ottica gara anche se resta il punto interrogativo sulle gomme visto il meteo incerto. Ecco cosa ha detto a Sky Sport.
Dichiarazioni Enea Bastianini Qualifiche GP Misano MotoGP 2022
“Bello chiudere così dopo un inizio di sessione dove la pista sembrava completamente bagnata, poi invece siamo riusciti a girare con le slick. All’ultimo giro ho fatto finta di niente nonostante la pista non fosse completamente asciutta e non è stato semplice. Ho osato in frenata, il mio punto forte e la prima fila è un buon risultato. Tutti abbiamo osato, sarà una gara difficile, soprattutto per la scelta delle gomme. Domani sarà un punto interrogativo, ma siamo stati veloci e faremo la nostra gara.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login