MotoGP | GP Misano Qualifiche: Bagnaia, “Ho osato al curvone ed è andata bene”
Secondo tempo per il pilota della Ducati, che partirà quinto causa penalità ricevuta in FP1
GP Misano Ducati MotoGP 2022 – Pecco Bagnaia ha chiuso la qualifica del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini in seconda posizione.
Il pilota della Ducati al Misano World Circuit Marco Simoncelli ha dovuto tirare fuori gli “attributi” così come i suoi colleghi, visto che una leggera pioggerellina ha dapprima fatto utilizzare le rain e poi le slick su un asfalto e soprattutto su cordoli non del tutto asciutti.
Partirà quinto vista la penalità avuta per aver ostacolato nelle FP1 Marquez e Bastianini, ma è comunque davanti ai suoi avversari nella lotta al titolo, visto che il leader Quartararo partirà ottavo e Aleix Espargarò nono. Ecco cosa ha detto il #63 della “Rossa” a due ruote ai microfoni di Sky Sport.
Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Qualifiche GP Misano MotoGP 2022
“Sono state qualifiche difficili, non erano le migliori condizioni. Sapevo di poter fare la differenza al curvone, mi sono ‘buttato’ dentro non sapendo se il cordolo fosse asciutto ed è andata bene. In quel tratto se si utilizza il cordolo si può guadagnare. Domani partirò quinto, non è come partire secondi, ma ho fatto quello che potevo Fabio (Quartararo) e Aleix (Espargarò) sono dietro. Non sarà una gara facile, soprattutto se dovessero esserci condizioni come quelle di oggi. Con la pioggerellina non sai mai se poter spingere e quando fare un’eventuale flag-to-flag. Proveremo ad utilizzare le nostre carte per fare una bella gara.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login