MotoGP | GP Misano: Michelin pronta alla sfida del MWC
Al Misano World Circuit Marco Simoncelli in programma la 14esima tappa della stagione
GP Misano MotoGP 2022 – Il Motomondiale arriva al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove domenica è in programma la 14esima gara della MotoGP 2022.
Il circuito è stato un appuntamento fisso e popolare nel calendario della MotoGP sin dal suo ritorno nel 2007. Situato vicino alla città di Rimini, sulla Riviera Adriatica, i 4.226 mt di asfalto del circuito hanno un layout piuttosto tecnico con dieci curve a destra e sei a sinistra, il che lo rende uno dei più intricati del calendario.
Con le sue curve lente e ad alta velocità e un breve rettilineo di 530 mt, il layout pone requisiti molto specifici agli pneumatici anteriori. In quest’ottica, la gamma Michelin Power Slick scelta per il weekend è stata progettata per offrire ai piloti le caratteristiche prestazionali ottimali per questa pista.
I piloti della MotoGP avranno a disposizione mescole Soft, Medium e Hard, con le anteriori tutte simmetriche. Per far fronte al maggior numero di curve a destra e al conseguente aumento dello stress esercitato su quel lato delle gomme durante i 27 giri di gara, le mescola Soft, Medium e Hard posteriori saranno tutte asimmetriche, con un lato destro più duro .
In caso di pioggia gomme rain con mescole Soft e Medium anteriori e posteriori. Come le slick, gli anteriori saranno simmetrici e i posteriori asimmetrici, sempre con un lato destro più duro.
Dichiarazioni Piero Taramasso, Direttore Due Ruote Michelin Motorsport GP Misano MotoGP 2022
“Da quando il circuito di Misano è stato riasfaltato i livelli di grip sembrano più costanti, ma nei due weekend di gara dello scorso anno le squadre visto il meteo non hanno molto tempo per provare un setting da asciutto. Spero che l’anticipo della gara rispetto allo scorso anno ci dia condizioni meteorologiche migliori e più costanti e quindi consenta di ottenere il meglio dalla nostra allocazione di pneumatici 2022.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login