MotoGP | GP Misano: Kazuki Watanabe sostituirà Joan Mir
Il pilota della Suzuki si era infortunato alla caviglia al Red Bull Ring
Suzuki MotoGP GP Misano – Sarà Kazuki Watanabe a sostituire in sella alla Suzuki GSX-RR l’infortunato Joan Mir.
Il pilota della casa di Hamamatsu era stato vittima di un violento high-side nel Gran Premio d’Austria. Nei giorni scorsi lo spagnolo si era recato all’Hospital Juaneda Miramar di Palma di Maioca, dove er stato visitato dal Dr Juan Garcìas. La TAC effettuata e una risonanza magnetica avevano riscontrato danni ai legamenti e alle ossa del lato destro.
Watanabe fa invece parte del Suzuki Endurance Racing Team (SERT) e poche settimane fa ha partecipato alla 8 ore di Suzuka salendo sul terzo gradino del podio. E’ anche pilota del Team di Yukio Kagayama (Yoshimura Suzuki RideWin) nell’All Japan Road Race.
Dichiarazioni Kazuki Watanabe sostituzione Joan Mir GP Misano
“Per prima cosa vorrei augurare a Joan (Mir) una pronta guarigione dall’infortunio subito, è un grande pilota da tenere d’occhio e spero che tornerà presto in pista. Sono stato davvero contento di ricevere la chiamata per la sostituzione di Misano e sarà fantastico provare la MotoGP su quella pista. Farò del mio meglio per fare bene e restituire qualcosa alla squadra che mi ha dato questa possibilità.”
Dichiarazioni Livio Suppo – Team Manager su Kazuki Watanabe al posto di Joan Mir GP Misano
“Siamo molto dispiaciuti che Joan non possa correre a Misano e gli auguriamo una pronta guarigione! Nel frattempo siamo lieti di dare il benvenuto a Kazuki Watanabe nel nostro team, ha molta esperienza con la Suzuki e sta disputando una bella stagione nella serie ‘All Japan’, ed è arrivato terzo alla 8 ore di Suzuka solo poche settimane fa. La GSX-RR sarà una sfida molto diversa, ma faremo del nostro meglio per Watanabe-san affinché possa ottenere il massimo da questa esperienza!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login