MotoGP | GP Misano Day 1: Bagnaia, “Penalità giusta, qualifica fondamentale”
Il pilota della Ducati dovrà scontare tre posizioni in griglia a causa di una penalità
GP Misano Ducati MotoGP 2022 – Pecco Bagnaia ha vissuto una prima giornata di alti e bassi al Misano World Circuit Marco Simoncelli, tracciato dove domenica è in programma il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.
Il pilota della Ducati, che viene da tre vittorie consecutive (Assen, Silverstone e Red Bull Ring, ndr) ha infatti chiuso secondo nonostante una scivolata, ma sarà penalizzato di tre posizioni per aver rallentato altri piloti in FP1, convinto di aver preso la bandiera a scacchi. Ecco cosa ha detto il #63 della “Rossa” a due ruote ai microfoni di Sky Sport.
Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Day 1 GP Misano MotoGP 2022
“All’anteriore non ho ancora un buon feeling, sono tre gare che accade, ma nelle FP2 siamo andati meglio e sono scivolato perchè stavo provando a spingere di più. Dopo la caduta sono tornato in pista con la stessa moto e sono andato subito bene, anche sul time-attack. In realtà la gomma soft non ha reagito come ci aspettavamo, ma sono contento, nonostante le difficoltà siamo davanti. Abbiamo fatto un bel lavoro, ma vista la penalità la qualifica sarà fondamentale.”
Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Penalità 3 posizioni in griglia Day 1 GP Misano MotoGP 2022
“La penalità è giusta, ho sbagliato a contare, ero convinto di aver preso la bandiera a scacchi e invece non l’avevano sventolata. E’ stata colpa mia, anche se in realtà non credo di aver rovinato il giro a nessuno, ma le regole sono regole ed è giusto così.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login