MotoGP | GP Jerez Qualifiche: Bagnaia, “Sono euforico”

Prima pole position della stagione per il #63 della Ducati

MotoGP | GP Jerez Qualifiche: Bagnaia, “Sono euforico”MotoGP | GP Jerez Qualifiche: Bagnaia, “Sono euforico”

GP Spagna Ducati Team MotoGP 2022 – Fantastica pole position a Jerez per Pecco Bagnaia, la prima della stagione 2022, con tanto di record della pista.

Il pilota della Ducati ha inflitto distacchi abissali alla concorrenza, con il secondo, Fabio Quartararo (Yamaha) staccato di quasi mezzo secondo.

Per il rider piemontese è la settima pole in Top Class, che interrompe proprio il dominio di Quartararo sulla pista andalusa. Ecco cosa ha detto il #63 della “Rossa” a due ruote a Sky Sport.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Qualifiche Jerez MotoGP 2022

“Sono euforico, veramente contento di quanto abbiamo fatto. Già nelle FP4 eravamo andati molto bene, avevano fatto un ulteriore passo avanti di setting e di grip. Nel secondo run delle FP4 avevo girato due volte in ‘37.5 con gomma usata. Siamo pronti per la gara, così come lo siamo stati per il time-attack. Il secondo tentativo è stato incredibile, mentre nel primo era subito caduto Martin e non avevo potuto spingere. Il giro delle qualifica è stato bellissimo, avevamo fatto una piccola modifica che mi ha aiutato sull’edge, dove faticavo, mentre in percorrenza aiuta la nuova carena più raccolta, ci fa entrare più forte in curva e chiudiamo meglio le linee. Sono molto contento di potermi concentrare solo sulla guida, la spalla non mi limita e già a Portiamo eravamo stati molto competitivi, anche se in gara è stato difficile partendo da dietro.”

4.6/5 - (28 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati