MotoGP | GP Jerez Day 1: Bagnaia, “Sono tornato a guidare come mi piace”
Il pilota della Ducati velocissimo anche sul passo gara
GP Spagna Ducati Team MotoGP 2022 – Pecco Bagnaia dopo la l’ottavo posto conquistato in rimonta a Portimao, ha iniziato il Gran Premio di Spagna centrando il terzo tempo del Day 1 andaluso.
Il pilota della Ducati, ancora alle prese con qualche dolorino alla spalla per la caduta avvenuta nelle qualifiche del Gran Premio del Portogallo, è alle spalle di Fabio Quartararo (Yamaha) e del compagno di marca Enea Bastianini. Il feeling con la Desmosedici 2022 migliora gara dopo gara, ecco cosa ha detto il #63 della “Rossa” a due ruote a Sky Sport.
Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Day 1 Jerez MotoGP 2022
“Ho un buon feeling, già a Portimao guidavamo molto bene con un buon feeling all’anteriore e con una buona percorrenza. Stamattina abbiamo avuto un problemino meccanico che ha condizionato le FP1, poi prontamente risolto e nel pomeriggio sono riuscito a guidare con un ottimo feeling. La spalla mi fa un pò male, ma non mi da troppo fastidio nella guida. Solo nel time-attack con una piccola imbarcata ho sentito dolore, ma in generale sono contento perchè mi mancava questo feeling. E’ bello quando spingi e tutto funziona, era quello che mi mancava di più rispetto allo scorso anno, soprattutto in ingresso curva. Era tempo che il venerdì non eravamo così competitivi come giro veloce e passo gara. E’ stata una giornata molto positiva. Nei test abbiamo lavorato tanto di elettronica e di setting. Siamo tornati totalmente al setting di Portimao e questo mi ha permesso di ritrovare il feeling. La nuova moto va guidata in modo un pò diverso, ma così è più facile adattarsi a piccole modifiche. Mi sono trovato subito bene, meglio toccare meno la moto e adattarsi ad essa.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login