MotoGP | GP Jerez Day 1: Bastianini, “Siamo veloci, ma devo migliorare il feeling”

Secondo tempo per il pilota del Team Ducati Gresini

MotoGP | GP Jerez Day 1: Bastianini, “Siamo veloci, ma devo migliorare il feeling”MotoGP | GP Jerez Day 1: Bastianini, “Siamo veloci, ma devo migliorare il feeling”

GP Spagna Gresini Racing – Enea Bastianini dopo una mattinata difficile, è tornato grande protagonista nel pomeriggio di Jerez, tracciato dove domenica si correrà il Gran Premio di Spagna.

Il pilota del Team Gresini, 12esimo nelle FP1, ha infatti chiuso con il 2° tempo il Day 1 andaluso, con una Ducati nettamente in ripresa rispetto alla mattinata.

Dichiarazioni Enea Bastianini Day 1 Jerez MotoGP 2022

“Questa mattina la mano (infortunata nella caduta di Portimao, ndr) mi dava un pò fastidio, mentre oggi pomeriggio è andata meglio con gli antidolorifici. Con la gomma media non sono stato veloce come speravo, faceva molto spin al massimo angolo e non riuscivo ad andare sul gas. Con la soft le cose sono migliorate, frenavo meglio e a metà turno abbiamo fatto una modifica che ci ha aiutato e poi un buon time-attack. E’ stato un inizio positivo, è il miglior venerdì della stagione, ma non ho ancora il feeling del Qatar e di Austin. Credo che la gomma per la gara sarà la media e quindi bisogna farla andare come la soft. Il rivale principale è Fabio (Quartararo).”

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati