MotoGP | GP Indonesia Qualifiche: Morbidelli, “Peccato per la caduta”

L'italo-brasiliano è stato anche penalizzato di tre posizioni

MotoGP | GP Indonesia Qualifiche: Morbidelli, “Peccato per la caduta”MotoGP | GP Indonesia Qualifiche: Morbidelli, “Peccato per la caduta”

GP Indonesia Monster Energy Yamaha MotoGP 2022 – Franco Morbidelli dopo un grande venerdì, ha pagato cara una caduta nelle qualifiche del Gran Premio di Indonesia, secondo appuntamento del Motomondiale 2022.

Il pilota italo-brasiliano ha chiuso solamente dodicesimo, anche a causa di una gomma media usata montata sulla seconda moto.

Inoltre è stato penalizzato di tre posizioni per non aver rispettato l’ordine nelle prove di partenza. Partirà quindi dalla quindicesima posizione, quinta fila.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Indonesia Mandalika MotoGP 2022 Qualifiche

“L’obiettivo per la gara è prendere punti pesanti, perchè siamo veloci, Partiremo indietro e sarà un handicap, vista anche la nostra velocità massima. Proveremo comunque a raccogliere punti pesanti.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli Caduta GP Indonesia Mandalika MotoGP 2022 Qualifiche

“Peccato per la caduta, sono dovuto rientrare in pista con una gomma media usata delle FP4 e non avevo feeling. Ho perso molto tempo nel secondo settore, alla 7 curva, oggi non era il mio pomeriggio. La caduta è avvenuta alla curva 5, una curva che era ancora un pò umida, sono passato come fosse asciutto ma non avrei dovuto farlo.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli Penalizzazione GP Indonesia Mandalika MotoGP 2022 Qualifiche

“Sono stato penalizzato perchè durante le prove di partenza ho saltato la fila. E’ stato un mio errore ed è giusta la penalizzazione.”

3.7/5 - (12 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Indonesia 2025: i dati della BremboMotoGP | GP Indonesia 2025: i dati della Brembo
MotoGP

MotoGP | GP Indonesia 2025: i dati della Brembo

La curva più dura del Pertamina Mandalika Circuit per l’impianto frenante è la prima: le MotoGP passano da 309 km/h a 107 km/h in 4,5 secondi
MotoGP Brembo GP Indonesia – La MotoGP torna subito in pista e dopo la gara di Motegi dove Marc Marquez