MotoGP | GP Indonesia: Bagnaia, “Sarà fondamentale il lavoro sulle gomme in ottica gara”

Il piemontese della Ducati: "Con il nuovo asfalto la pista è un'incognita per tutti"

MotoGP | GP Indonesia: Bagnaia, “Sarà fondamentale il lavoro sulle gomme in ottica gara”MotoGP | GP Indonesia: Bagnaia, “Sarà fondamentale il lavoro sulle gomme in ottica gara”

GP Indonesia Mandalika Ducati Team MotoGP 2022 – Francesco “Pecco” Bagnaia ha parlato nel classico media debrief del giovedì, questa volta da Mandalika, dove domenica è in programma il Gran Premio di Indonesia, seconda tappa della MotoGP 2022.

Il pilota della Ducati ancora dispiaciuto per la caduta del Qatar e soprattutto per aver coinvolto l’incolpevole Jorge Martin (Ducati Pramac), è pronto al riscatto, anche se rimane l’incognita di alcune parti della pista, visto che è stata riasfaltata dopo i test su richiesta degli stessi piloti. Ecco cosa ha detto il #63 della Ducati.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia GP Indonesia Mandalika MotoGP 2022

“Il mio problema in Qatar è stato quello di aver avuto pochi giorni per concentrarsi sui vari aspetti della nuova moto nei test. Non è secondo me un problema di accelerazione e uscita di curva. Alla fine in Qatar eravamo riusciti a trovare la quadra e stavamo andando abbastanza forte, poi ho fatto un brutto errore, soprattutto perchè ho coinvolto un altro pilota e di questo sono dispiaciuto. Sicuramente gli altri, soprattutto Yamaha e Suzuki e lo si vedeva già lo scorso anno, nella prima fase di accelerazione sono un pò più competitive e sembrano aver fatto un altro step, ma possiamo recuperare il gap.”

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Ducati Desmosedici GP22 GP Indonesia Mandalika MotoGP 2022

“In Indonesia utilizzerò la stessa identica moto del Qatar, è una nostra scelta, visto che nelle FP4 avevamo risolto molte cose. Ovviamente quando una moto è nuova bisogna capirla prima di poterla sfruttare al 100%. Rispetto ai test dovrebbe andare meglio, sabato avremo le idee ancora più chiare.”

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Pista Ducati GP Indonesia Mandalika MotoGP 2022

“La pista è un’incognita per tutti perchè è stata riasfaltata. Avremo una gomma con una carcassa un pò più dura e con meno gomma sulla stessa. E’ un pneumatico con una costruzione diversa e che ha meno grip. Bisognerà concentrarsi sulle gomme in ottica gara, il time-attack sarà l’ultimo dei pensieri. Dal layout e dai risultati dei test dovrebbe essere una pista adatta alla Ducati, con tante curve veloci e da raccordare, anche se nei test Honda e Yamaha erano andate forte, ma nel weekend di gara tutto può cambiare.”

Dichiarazioni “Pecco” Parata Jakarta GP Indonesia Mandalika MotoGP 2022

“Ieri mi sono divertito molto, ho anche fatto dei Burn out andando avanti con la moto e mi è riuscito bene. I fan sono incredibili, hanno una grandissima passione che va rispettata, ho cercato di essere vicini a loro (clicca qui per saperne di più).”

4.4/5 - (20 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Mugello: la Ducati si tinge di azzurroMotoGP | GP Mugello: la Ducati si tinge di azzurro
MotoGP

MotoGP | GP Mugello: la Ducati si tinge di azzurro

Livrea speciale per la Desmosedici GP 24 del Team Factory e Maglia Azzurra per i piloti e tutti i componenti della squadra
GP Italia Mugello Ducati MotoGP 2024 Ducati – In occasione della settima tappa della MotoGP 2024 in programma al Mugello,