MotoGP | GP Giappone Gara: Quartararo, “Impossibile sorpassare”

Il pilota della Yamaha allunga in Campionato complice la caduta di Pecco Bagnaia e il problema alla moto di Aleix Espargarò

MotoGP | GP Giappone Gara: Quartararo, “Impossibile sorpassare”MotoGP | GP Giappone Gara: Quartararo, “Impossibile sorpassare”

GP Giappone Monster Yamaha MotoGP 2022 – Fabio Quartararo si aspettava di più dal Gran Premio del Giappone, sedicesima tappa del Motomondiale 2022, corso al Twin Ring di Motegi.

Il pilota della Yamaha ha chiuso ottavo, ma ha comunque allungato nella classifica iridata vista la caduta di Pecco Bagnaia e il problema tecnico accaduto ad Aleix Espargarò, a cui è rimasta inserita la “eco” mappa, con conseguente rientro ai box per cambiare moto.

Ecco cosa ha detto “El Diablo” a Sky Sport, dove ha sottolineato come non ci fosse modo di sorpassare soprattutto l’Aprilia di Maverick Vinales.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Gara GP Giappone MotoGP 2022

“Mi aspettavo di andare molto meglio, soprattutto sul passo gara. Purtroppo non potevo sorpassare e sono stato quasi sempre dietro a Maverick (Vinales) senza la possibilità di passarlo. Speravo di avere più trazione, sono frustrato, non potevo sorpassare. E’ qualcosa di strano, ero più veloce di Maverick ma perdevo in accelerazione e non ero mai abbastanza vicino per attaccarlo. Ho comunque guadagnato dei punti sugli inseguitori, ora andiamo in Thailandia, sono pronto e non mollo.”

4.3/5 - (23 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con