MotoGP | GP Giappone Day 1: Bastianini, “Peccato per la caduta”

Il pilota del Team Gresini spera in qualifiche asciutte

MotoGP | GP Giappone Day 1: Bastianini, “Peccato per la caduta”MotoGP | GP Giappone Day 1: Bastianini, “Peccato per la caduta”

GP Giappone Gresini Racing – Giornata sfortunata per Enea Bastianini a Motegi, tracciato dove domenica è in programma il Gran Premio del Giappone, 16esima tappa della MotoGP 2022.

Il pilota del Team Gresini, vincitore domenica scorsa ad Aragon (dopo un bel duello con Pecco Bagnaia, suo prossimo team-mate nel Team Factory Ducati, ndr) è infatti scivolato nel momento decisivo del turno, chiudendo solamente 14esimo a meno di mezzo secondo dalla vetta occupata da Jack Miller.

Con le previsioni meteo che danno pioggia per le qualifiche potrebbe essere un bel problema essere fuori dalla Top Ten, ecco cosa ha detto alla fine dell’unica sessione di un insolito venerdì la “Bestia”.

Dichiarazioni Enea Bastianini Day 1 GP Giappone MotoGP 2022

“Peccato per la caduta, perchè avevamo un bel ritmo. All’inizio ho cercato di capire bene le traiettorie da fare con la MotoGP (Enea è uno di quei piloti che non ha mai girato a Motegi con la Top Class, ndr), successivamente abbiamo cambiato le gomme e fatto una modifica al setting che mi è piaciuta e mi trovavo a mio agio. Purtroppo nel secondo time-attack al secondo giro lanciato mi si è chiuso l’avantreno alla 5 e sono caduto. Come ritmo siamo andati forte, sono stato anche in testa ma non è stato facile con un solo turno. Speriamo che domani non piova perchè siamo competitivi sull’asciutto.”

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati