MotoGP | GP Barcellona Day 1: Quartararo, “Buon feeling ma poco grip”

Il Campione in carica della Yamaha ha sofferto il poco grip offerto dalla pista catalana

MotoGP | GP Barcellona Day 1: Quartararo, “Buon feeling ma poco grip”MotoGP | GP Barcellona Day 1: Quartararo, “Buon feeling ma poco grip”

GP Catalogna Monster Yamaha MotoGP 2022 – Fabio Quartararo si aspettava di più dalla prima giornata di prove del Gran Premio di Catalogna, nona tappa della MotoGP 2022.

Il pilota della Yamaha ha sofferto il basso grip offerto dalla pista di Barcellona e pur avendo un buon feeling, non ha fatto meglio della nona posizione, a 0.721s dalla vetta occupata dall’Aprilia di Aleix Espargarò. Ecco cosa ha detto il #20 della casa dei Tre Diapason a Sky Sport.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Catalunya MotoGP 2022

“In questo circuito c’è poco grip, ma il feeling con la moto è buono. Soffro soprattutto alle curve 3 e 4 e nelle ultime due, quando apri il gas la moto si muove molto, sono condizioni molto difficili. Al Mugello venerdì e sabato non avevo feeling e la domenica siamo tornati ad una moto standard. Qui il feeling è buono, ma soffriamo la mancanza di grip. Aleix (Espargarò) a parte, il nostro passo non è male, anche se speriamo domani di poter avere più grip. Per quanto riguarda la carenatura continuerò ad utilizzare quella del Mugello, la nuova la proveremo lunedì nei test.”

4.3/5 - (23 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati