MotoGP | GP Austria Qualifiche: Bagnaia, “Abbiamo il passo per la vittoria”

Il pilota della Ducati scatterà dalla seconda casella dello schieramento

MotoGP | GP Austria Qualifiche: Bagnaia, “Abbiamo il passo per la vittoria”MotoGP | GP Austria Qualifiche: Bagnaia, “Abbiamo il passo per la vittoria”

GP Austria Red Bull Ring Ducati MotoGP 2022 – Pecco Bagnaia partirà dalla prima fila nel Gran Premio d’Austria classe MotoGP, gara che si disputerà domenica sul circuito del Red Bull Ring.

Il pilota della Ducati, reduce dalle vittorie di Assen e Silverstone, ha infatti ottenuto il secondo tempo alle spalle di Enea Bastianini (Ducati Gresini) e davanti al team-mate Jack Miller.

Il capo-classifica Fabio Quartararo ha ottenuto il quinto tempo ed è “accerchiato” dalle Desmosedici GP e sarà quindi una grande occasione per recuperare punti al francese. Ricordiamo che Bagnaia gli deve recuperare 49 lunghezze. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Qualifiche GP Austria Red Bull Ring MotoGP 2022

“Sono molto contento, la squadra ha fatto un grandissimo lavoro, eccezionale. Non è mai facile ricostruire la moto e anche una caduta stupida può causare tanti danni. Preferivo la moto con cui sono caduto, avevo più feeling. Oggi abbiamo fatto un importante passo in avanti nelle FP4, dove siamo andati benissimo. Adesso sappiamo di avere un passo per la vittoria. Oggi la qualifica è stata importantissima, con la prima gomma non sono andato bene, andavo largo e non avevo feeling. Con la seconda gomma mi sono trovato subito meglio e nel time-attack ho tolto mezzo secondo da questa mattina, è stato un grande passo avanti.”

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Aiuto Piloti Ducati Qualifiche GP Austria Red Bull Ring MotoGP 2022

“Ci sono tante Ducati davanti, ma non credo che mi faranno vincere, Enea (Bastianini) è andato forte e negli ultimi giri è sempre molto costante, anche Zarco è andato forte e anche Fabio (unica Yamaha in mezzo alle Ducati, ndr) ha fatto un bel lavoro. Con Jack (Miller, suo compagno di squadra, ndr) andiamo d’accordo, parliamo molto e anche oggi abbiamo parlato delle gomme. Lo scorso anno ad Austin mi aveva lasciato passare, da lui mi aspetto un “servizio”, vedremo domani se sarà un alleato, ma anche lui non è troppo lontano in classifica. Anche Enea è vicino in classifica, sarà una bella lotta.”

4.5/5 - (33 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati