MotoGP | GP Austria Day 1: Quartararo, “Gara sprint al sabato? E’ pericolosa e stupida”

Il pilota della Yamaha quarto nel Day 1 del Red Bull Ring

MotoGP | GP Austria Day 1: Quartararo, “Gara sprint al sabato? E’ pericolosa e stupida”MotoGP | GP Austria Day 1: Quartararo, “Gara sprint al sabato? E’ pericolosa e stupida”

GP Austria Red Bull Ring Monster Yamaha MotoGP 2022 – Fabio Quartararo ha chiuso la prima giornata di prove al Red Bull Ring (teatro della 13esima tappa della MotoGP 2022, il GP d’Austria) in quarta posizione.

La nuova chicane introdotta prima della curva 3 per questioni di sicurezza sembra favorire la sua guida e la Yamaha non perde rispetto al passato in quel tratto della pista. Ecco cosa ha detto a Sky “El Diablo” che ha bocciato la possibilità di avere in futuro una gara sprint al sabato.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Day 1 GP Austria Red Bull Ring MotoGP 2022

“Oggi ci sono sette Ducati nelle prime otto posizioni e quando vanno così veloci al venerdì è poi dura il sabato e la domenica. Noi alla fine siamo andati bene, sono contento di questa prima giornata. La nuova chicane è per noi un vantaggio, per la prima volta dal 2019 siamo nella Top 3 nel primo settore della pista. E’ meno divertente della precedente frenata alla curva 3, ma per noi è un vantaggio. Al momento è difficile capire se domenica potremo essere competitivi, speriamo in qualcosa di bello.”

Dichiarazioni Fabio Quartararo Possibilità Futura Gara Sprint Day 1 GP Austria Red Bull Ring MotoGP 2022

“Trova che sia pericoloso e stupido fare una gara sprint al sabato. 23 gare sono troppe, c’è il rischio di farsi male e in gare come il Mugello o Assen dopo la gara saresti stanco morto. Trovo strano che altri piloti non si siano lamentati.”

4.3/5 - (23 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati