MotoGP | Gp Austin: Puig su Marquez, “Gara davvero impressionante”

Il Team Manager Repsol Honda: "Marquez è un pilota un gradino sopra gli altri"

MotoGP | Gp Austin: Puig su Marquez, “Gara davvero impressionante”MotoGP | Gp Austin: Puig su Marquez, “Gara davvero impressionante”

GP Delle Americhe Honda Repsol MotoGP 2022 – Alberto Puig, Team Manager Repsol Honda, ha parlato della grandissima rimonta di Marc Marquez ad Austin, Texas.

Il #93 della casa di Tokio, rientrato dopo aver saltato i Gran Premi di Indonesia e Argentina a causa della diplopia (tornata dopo la caduta nel warm up di Mandalika, ndr), ha avuto un problema tecnico in partenza, che lo ha costretto a passare in ultima posizione alla prima curva.

Da lì la strepitosa rimonta che lo ha portato a lottare con Fabio Quartararo, chiudendo sesto, davanti al Campione in carica della Yamaha.

Dichiarazioni Alberto Puig Gara Marc Marquez GP Austin MotoGP 2022

“Marc ha fatto una gara davvero impressionante. Ha avuto un problema tecnico allo start ed è stato un peccato. Honda HRC sta indagando su cosa sia successo, quale sia stato il problema e quale soluzione adottare affinché non si ripeta. Marc è stato in grado superare questa situazione e dopo la curva 1 la sua moto andava bene e da lì in poi ha potuto mostrare il suo vero passo. Ha dimostrato di essere il pilota più veloce al COTA, lo hanno visto tutti e ha fatto una prestazione incredibile. È un pilota che è un gradino sopra gli altri.”

Dichiarazioni Alberto Puig Campionato Marc Marquez GP Austin MotoGP 2022

“Andremo a correre a Portimao e Jerez, due piste che piacciono molto a Marc. Il campionato è molto aperto perché Marc è a soli 40 punti dal leader, nonostante abbia saltato due gare e questa è la stagione più lunga abbiamo mai avuto. Ci sono ancora più di 300 punti in palio e abbiamo visto che molte cose possono accadere. Combatteremo e manterremo la stessa mentalità che abbiamo sempre avuto provando vincere.”

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati