MotoGP | GP Argentina Qualifiche: Bagnaia, “Non ho saputo sfruttare la gomma soft”
Il #63 della "Rossa" a due ruote partirà dalla quinta fila
GP Argentina Ducati Team MotoGP 2022 – Pecco Bagnaia ha iniziato nel peggiore dei modi un inedito Gran Premio d’Argentina, che ha visto i piloti disputare in una sola giornata (sabato) prove libere e qualifiche.
La causa del cambio di programma è stato un guasto all’aereo cargo che trasportava moto e materiale di alcuni Team del Motomondiale.
Il #63 della Ducati non ha superato lo “scoglio” della Q1 e partirà nelle retrovie, 14esimo tempo, diventato poi 13esimo per la penalizzazione del team-mate Jack Miller (ha disturbato alcuni piloti alla curva 7, durante la qualifica, ndr).
Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia GP Argentina Termas de Rio Hondo MotoGP 2022
“Oggi sono stato lento, non sono riuscito ad essere veloce con la gomma nuova. Con quella usata sono stato più costante e veloce e non è la prima volta che mi succede. So come reagire, il Sachsenring dello scorso anno è stata una lezione da questo punto di vista. Sto facendo fatica con gli avvallamenti, ma anche lì sappiamo cosa fare, ci era capitata la stessa cosa ad Austin lo scorso anno e l’avevamo risolta. Forse ho pagato il fatto di fare tutto in una giornata, ma è stata la stessa cosa per gli altri che sono stati più bravi di me ad adattarsi. Normalmente utilizzo il venerdì per cercare il miglior setting, ma in questo caso non è stato possibile, anche se in ottica gara sono veloce, ma il problema è essere stati lenti in qualifica.”
Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Obiettivo GP Argentina Termas de Rio Hondo MotoGP 2022
“Non sarà una gara facile Aleix (Espargarò, poleman) va molto forte insieme a Vinales. Il nostro passo è buono ma domani ci sarà da fare un altro step.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login