MotoGP | Dovizioso, “Io poco aggressivo? Non è una cosa negativa”

Il pilota forlivese correrà l'ultima gara in MotoGP a Misano

MotoGP | Dovizioso, “Io poco aggressivo? Non è una cosa negativa”MotoGP | Dovizioso, “Io poco aggressivo? Non è una cosa negativa”

MotoGP – Andrea Dovizioso disputerà domenica prossima a Misano l’ultima gara della sua carriera in MotoGP.

Il pilota forlivese che è stato per ben tre volte vice-campione del Mondo MotoGP alle spalle di Marc Marquez (2017 – 2018 – 2019) ha parlato con i colleghi di Speedweek.com. Ecco cosa ha detto il “Dovi.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Sua Ultima Gara Misano MotoGP 2022

“Non sono stato un pilota aggressivo, ma non lo vedo negativamente. Tutti vogliono vedere piloti aggressivi, ma a me non importa. Mi spiego. Studio sempre il mio avversario. E se si guarda alla fine della carriera di Capirossi e Rossi, sono diventati diplomatici. Secondo me, lo hanno fatto perché si sono resi conto, anche se hanno vinto molto ed erano due dei migliori piloti del mondo, che è impossibile mostrare a tutti la verità. Alla fine, ti rendi conto: ‘Perché devo combattere e usare la mia energia e spiegare qualcosa che non capiranno mai?’ Per me, non è importante sentire cosa pensano gli altri, perché non possono conoscere la verità in dettaglio. Possono capire alcune cose, ma se non sei la persona, non puoi mai saperlo. Dopo tutto… cosa è importante? Cercare di essere intelligente. È importante essere buoni con le persone. Cerco di essere rilassato verso le altre persone. A meno che tu non faccia qualcosa contro di me, non sarò mai cattivo con te. Mai. Forse sono troppo buono. Ma a parte questo, non mi interessa.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Lotte con Marc Marquez

“Quello che è successo tra me e Marc è stato un po’ strano, perché penso che sia sempre stato molto vicino al limite, a volte anche al di sopra di quello, anche con me. Ma quando ho combattuto contro di lui, non ne è venuto fuori nulla di male. Penso che sia stata una conseguenza di come ho corso contro di lui. È stato un po’ strano, ma alla fine è stato molto bello perché tra noi non è mai successo nulla. Il più delle volte era vicino, ma il mio modo di combattere contro di lui era diverso dagli altri. Con la maggior parte dei piloti, il motto era: ‘Tu freni tardi, io freno più tardi. Tu sei aggressivo, io sono più aggressivo’. Penso che sia la cosa peggiore che si possa fare con Marc. Ne ero consapevole, quindi non ho agito in quel modo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati