MotoGP | Bagnaia Campione del Mondo, Dall’Igna: “Soddisfazione immensa”

Il Direttore Generale di Ducati Corse ha commentato il titolo piloti tornato a Borgo Panigale 15 anni dopo quello di Casey Stoner

MotoGP | Bagnaia Campione del Mondo, Dall’Igna: “Soddisfazione immensa”MotoGP | Bagnaia Campione del Mondo, Dall’Igna: “Soddisfazione immensa”

Bagnaia Campione del Mondo MotoGP 2022 – La Ducati grazie a Pecco Bagnaia ha riportato il titolo piloti a Borgo Panigale 15 anni dopo l’unico alloro, quello vinto nel 2007 da Casey Stoner.

Una vittoria di tutta la squadra, ma gran parte del merito va al Direttore Generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna, arrivato a Borgo Panigale dopo aver lasciato l’Aprilia nel 2014.

E’ lui il responsabile del progetto Desmosedici in MotoGP e l’artefice di una rivoluzione non solo a livello di telaio e motore, ma anche e soprattutto a livello aerodinamico. Le sue idee sono state sempre copiate dalle case giapponesi e questo la dice lunga sulla creatività del genio italiano.

Dichiarazioni Gigi Dall’Igna D.G. Ducati Corse Titolo piloti Pecco Bagnaia

“Questo Campionato del Mondo è una soddisfazione immensa per me e per tutto il Ducati Lenovo Team. È un titolo che questa squadra e il nostro marchio si meritano, che viene dall’impegno e della competenza di persone e tecnici veramente bravi, sommati al talento incredibile e alla maturità di Pecco. La giornata di oggi ci ripaga di tutto il lavoro fatto. Ora che abbiamo raggiunto il tetto del mondo, il prossimo passo è restarci.”

4.6/5 - (42 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati