MotoGP | Valentino Rossi: “Marquez? Spero torni ma non lo perdono”
Rossi ha aggiunto: "Sarà un altro campionato anomalo"
Motomondiale MotoGP – Valentino Rossi correrà quest’anno il suo 26esimo mondiale, il ventesimo in MotoGP.
Lo farà in sella alla Yamaha del Team Petronas, dove troverà l’allievo della VR46 Riders Academy, Franco Morbidelli.
Intervistato dal Corriere della Sera ha parlato anche del “maledetto” virus Covid-19, della sua vita privata, di suo fratello Luca Marini, che quest’anno esordirà in Top Class con la Ducati griffata Sky VR46 e di Marc Marquez.
Dichiarazioni Valentino Rossi MotoGP 2021
“Sarà un altro Campionato anomalo. Lo scorso anno, in gara con attorno tribune vuote mi domandavo: che senso ha? Cosa ci faccio qui? Spero vada un pò meglio, niente più corse replicate sulla stessa pista, insomma, mi aspetto un mondiale vero. Per quanto riguarda il virus sono pronto a fare il vaccino.”
Dichiarazioni Valentino Rossi MotoGP 2021 decimo titolo
“Corro perchè penso di riuscire a vincerlo, ma non è un’ossessione. Sarei contento di fare bene, di fare podi, essere protagonista, in lotta.”
Dichiarazioni Valentino Rossi MotoGP 2021 mancanza vittorie
“Vincere in MotoGP è una faccenda tosta, perchè il livello dei piloti è altissimo. Correre a 42 anni non cambia granchè, spingo al massimo evitando di fare sciocchezze, ma ero così anche a 20 anni, non sono mai stato un pilota spericolato. Rifarei anche il sorpasso a Stoner al Cavatappi (a Laguna Seca, ndr) perchè non è stato il più rischioso. E’ stato spettacolare e celebre, ma in quel punto si va piano.”
Dichiarazioni Valentino Rossi fidanzata Francesca Sofia Noviello
“Abbiamo caratteri abbastanza simili, è una donna votata al buonumore, si impegna da matti per risolvere un problema. A nessuno dei due piace litigare, le cose funzionano.”
Dichiarazioni Valentino Rossi su Luca Marini in MotoGP
“Siamo diversi. Per esempio lui è una persona veramente seria. Lui, dico. Lo guardo e certe volte sembra l’unico quarantenne della famiglia. E’ un figo, ha un’enorme talento, ha sempre creduto nei propri mezzi. Mi aspetto che faccio molto bene anche se gli servirà del tempo per imparare a guidare la Ducati.”
Dichiarazioni Valentino Rossi su caso Marquez
“L’errore credo sia stato quello di voler tornare a correre troppo presto dopo l’operazione e non ho capito come abbiano permesso che accadesse. Allora: il Dottor Costa è stato il pioniere, un luminare. Ha rivoluzionato cure e modi di recupero, riducendo i tempi dell’immobilità, ha indicato una via preziosissima. Poi dopo quel rientro lampo di Lorenzo ad Assen nel 2013, per evitare rischi in eccesso la Dorna ha fissato dei paletti. Con Marquez sono saltati tutti, di colpo, chissà come mai. Se tornerà sarà forte come prima, ma non lo perdono.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login