MotoGP | Test Qatar Day 2: Bagnaia, “Bilancio positivo”
Bagnaia ha aggiunto: "Sono contento di essere nella Top Ten"
Ducati MotoGP 2021 Test Qatar Day 2 – Francesco Bagnaia ha chiuso la seconda ed ultima giornata di test in Qatar con il nono tempo.
Rispetto al Day 1 “Pecco” ha passato molto tempo al box perchè c’erano molte parti nuove da provare, tra cui l’abbassatore anche all’anteriore per migliorare la partenza.
Il bilancio dei test al debutto con il Team ufficiale Ducati è positivo e nella prossima tre giorni (da mercoledì a venerdì prossimo sempre in Qatar, ndr) cercherà di migliorare ancora.
Dichiarazioni Pecco Bagnaia bilancio Test Qatar
“Il bilancio della giornata di oggi è positivo. Ieri era il giorno del ritorno in pista, poi sono caduto e questo mi ha fatto perdere del tempo. Oggi abbiamo lavorato molto al box e non ho fatto molti giri. Abbiamo provato diverse cose e la maggior parte mi sono piaciute. Quello per cui sono in dubbio le riproverò nel prossimo test. Fortunatamente abbiamo ancora tre giorni di test ed è un bene, perchè è difficile decidere in una sola giornata. Sono contento di poter provare ancora e possiamo ancora migliorare.”
Dichiarazioni Pecco Bagnaia nuovo sistema partenza con abbassamento anche anteriore Test Qatar
“Abbiamo un nuovo sistema che abbassa la moto anche davanti per la partenza e devo dire che fa una bella differenza.”
Dichiarazioni Pecco Bagnaia condizioni pista Test Qatar
“Ieri c’era davvero molto vento, soprattutto fino alla prima parte del test ed è stato difficile fare prove. Oggi si è girato un pò meglio, ma c’erano tante cose da provare e quindi anche se c’era vento siamo andato avanti. Sicuramente non abbiamo potuto provare certi tipi di gomme, speriamo vada meglio nei prossimi tre giorni di test.”
Dichiarazioni Pecco Bagnaia Test Qatar
“Ieri non è stata una grande giornata perchè ricominciare con una caduta non è mai il massimo. Oggi invece sono abbastanza contento del lavoro fatto. Quella del Qatar è una pista difficile e complicata e sono contento di essere nella Top Ten, perchè non sai mai cosa hanno fatto gli altri in termini performance e time attack.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login