MotoGP | Test Qatar Day 1: Enea Bastianini, “Guidare una Ducati è una grande emozione”

Bastianini ha aggiunto: "Mi sono trovato bene in frenata, devo invece migliorare l'uscita di curva"

MotoGP | Test Qatar Day 1: Enea Bastianini, “Guidare una Ducati è una grande emozione”MotoGP | Test Qatar Day 1: Enea Bastianini, “Guidare una Ducati è una grande emozione”

Test Qatar Day 1 Ducati Avintia MotoGP 2021 – Dopo aver debuttato ieri in sella alla Ducati del Team Avintia, Enea Bastianini si è confrontato per la prima volta oggi con i piloti della classe MotoGP.

L’iridato 2020 della classe Moto2 ha continuato il suo apprendistato e alla fine si è detto abbastanza soddisfatto del feeling trovato con la sua Desmosedici. Per “Bestia” ventesimo tempo a 1.906s dalla vetta occupata dall’Aprilia di Aleix Espargarò.

Dichiarazioni Enea Bastianini Test Qatar Day 1

“Guidare una Ducati è una grande emozione. C’è molto lavoro da svolgere ma il margine di miglioramento è notevole. Giro dopo giro prendo sempre più confidenza con la moto e le sue caratteristiche. Sto iniziando a divertirmi sul serio. E’ stata una giornata positiva, ho imparato molto oggi seguendo piloti più esperti di me. Sicuramente devo gestire meglio le energie, sono ancora macchinoso in moto. E’ solo il secondo giorno, domani lavoreremo ancora sul setup e sulla posizione in sella. Mi sono trovato bene in frenata, al momento freno più o meno come gli altri piloti Ducati più esperti. Devo migliorare l’uscita di curva ma sono molto contento della mia giornata.”

4.2/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati