MotoGP | Test Qatar 2 Day 2: Valentino Rossi, “Bello girare così forte”
Rossi ha aggiunto: "Sto guidando bene e ci sono anche io"
MotoGP Yamaha Petronas SRT 2021 – E’ un Valentino Rossi sorridente quello che ha parlato al termine della seconda giornata di test della MotoGP in Qatar, penultimo giorno di prova prima dell’inizio del Motomondiale, che ricordiamo prenderà il via il prossimo 28 marzo sempre al Losail International Circuit.
Il “Dottore” ha mostrato per tutta la giornata un passo gara molto veloce e anche nel time-attack ha fatto un bel balzo in avanti. Ha chiuso infatti con il crono di 1:53.993, a 0.749 dalla vetta, occupata oggi da Maverick Vinales.
Il nuovo parafango anteriore portato dalla Yamaha per migliorare l’aerodinamica e il raffreddamento non è invece piaciuto al pesarese, che lo ha momentaneamente bocciato, perchè la moto diventa più difficile da guidare.
Dichiarazioni Valentino Rossi Test Qatar 2 Day 2
“Oggi ho avuto un buon feeling, siamo riusciti a migliorare la performance rispetto a ieri e abbiamo trovato nuove soluzioni che mi hanno permesso di avere più grip all’anteriore e di entrare più veloce in curva. Ho fatto anche un buon time-attack e sono contento perchè sono riuscito ad abbattere il muro del minuto e 54. Siamo andati meglio anche sul passo gara. Vinales va molto forte, così come Quartararo, ma sul passo gara siamo molto simili. Domani proveremo a migliorarlo ancora.”
Dichiarazioni Valentino Rossi aerodinamica Yamaha M1 Test Qatar 2 Day 2
“La Yamaha è migliorata in velocità massima e questo è dovuto soprattutto all’aerodinamica visto che lo sviluppo dei motori è congelato. Rispetto allo scorso anno siamo più vicini e questo è positivo.”
Dichiarazioni Valentino Rossi time-attack Test Qatar 2 Day 2
“Il tempo non è una cosa scontata, sono tanti anni che corro e fare per la prima volta il 53 è stata una grande soddisfazione, vuol dire che sto guidando bene e ci sono anche io.”
Dichiarazioni Valentino Rossi “peso” età Test Qatar 2 Day 2
“Fare sport a 42 anni implica che ti devi allenare molto di più e se lo fai, puoi avere prestazioni di tutto rispetto in MotoGP e partecipare al gare da 45 minuti. È più difficile recuperare, è questa la più grande differenza rispetto a quando avevo 25 anni.”
Dichiarazioni Valentino Rossi nuovo parafango anteriore Yamaha M1 Test Qatar 2 Day 2
“Il nuovo parafango serve a migliorare l’aerodinamica e il raffreddamento, ma non mi piace tanto. La moto diventa più difficile da guidare. Per quanto riguarda le prestazioni ci sono tre Yamaha davanti ed è un buonissimo segno. I piloti sono tutti in forma, ma siamo tutti lì, bisognerà aspettare la gara, quando siamo tutti insieme.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login