MotoGP | Tanal e VR46: l’annuncio ufficiale a Riyadh nei prossimi giorni
Il Principe spinge per avere Valentino Rossi al fianco di Luca Marini in sella alla Ducati
MotoGP Tanal VR46 – Nei prossimi giorni la joint venture TANAL Entertainment-VR46 sarà annunciata direttamente dalla residenza privata del principe Sua Altezza Reale Principe Abdulaziz bin Abdullah bin Saud bin AbdulAziz Al Saud.
Nel comunicato giunto in redazione si legge del coinvolgimento nelle classi Moto2 e MotoGP. Un pilota del Team Ducati VR46 sarà come già annunciato Luca Marini, ma il Principe spinge per avere in sella alla Desmosedici anche Valentino Rossi che nelle prossime settimane scioglierà i dubbi sul suo futuro.
Il comunicato recita: “Particolare enfasi sarà data al progetto strategico congiunto tra TANAL Entertainment Sport & Media e VR46 nel Campionato del Mondo MotoGP e nella classe Moto2, organizzato da Dorna Sports SL e una valutazione di questa entusiasmante prima esperienza di sponsorizzazione di 3 moto nel 2021 in entrambe le classi MotoGP e Moto2, insieme ai dettagli sugli aspetti tecnici, logistici e di comunicazione e marketing dell’accordo di joint venture stipulato con VR46 per i prossimi 5 anni, dal 2022 al 2026, nei campionati MotoGP, Moto 2 e Moto 3 compreso il CIV italiano.”
Oltre al progetto MotoGP ci sono altri punti interessanti: “Durante la conferenza TANAL annuncerà il suo coinvolgimento in diversi importanti progetti mondiali nel Motor sport per i prossimi cinque anni sia in KSA che a livello internazionale. Il principale campo d’azione dell’azienda nel quadro strategico della Saudi Vision 2030 sarà incentrato sulle corse ai massimi livelli, sia motociclistiche che automobilistiche, nelle competizioni internazionali. I progetti complessivi includeranno anche un’ampia diversificazione di attività, esposti come lo “stato dell’arte” di un’infrastruttura (come nel video) che ospiterà una serie di progetti, dalla ricerca e sviluppo di nuovi materiali compositi innovativi creati per i motori di nuova generazione del futuro per la mobilità urbana e per le competizioni. L’intero complesso sarà caratterizzato anche da un parco tematico del Motor sport che formerà giovani professionisti sauditi nel settore dell’automotive, tra cui squadre di corse in diverse categorie funzionali ad accelerare il trasferimento di competenze e conoscenze da vari paesi europei, ITALIA e Corea del Sud, ma anche una struttura per la produzione di veicoli di nuova generazione. Insieme alla presentazione delle diverse attività sarà illustrato come tutto questo si integra con lo sviluppo dei mega progetti urbanistici in KSA già pianificati nel programma VISION 2030. La conferenza includerà anche una panoramica sugli sviluppi dei progetti TANAL, già recentemente presentati alla stampa, riguardanti la progettazione e la produzione di due nuovi veicoli, due e quattro ruote, e del Fantastic Trophy, competizioni che si terranno in KSA e in Italia. Non da ultimo, saranno resi noti i ruoli che dovranno essere assunti dai numerosi dipartimenti del Centro Internazionale Esposizioni e Ricerche (I.E.R.C) o “Extreme” che diventerà la sede di TANAL Entertainment Sport & Media.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login