MotoGP | Maverick Vinales, test a Misano con Aprilia
Il pilota spagnolo proverà la RS-GP in una due giorni di test
MotoGP Aprilia Vinales – Maverick Vinales proverà l’Aprilia RS-GP il 31 agosto e 1 settembre a Misano. L’ex pilota Yamaha potrà così prendere confidenza con la nuova moto e il nuovo Team.
Se il test dovesse andare nel verso giusto, non è escluso che Vinales possa prendere parte ai restanti 6 GP, a partire da Aragon, visto che la casa veneta dispone di ben 6 wild card.
Ricordiamo che il pilota spagnolo correrà con Aprilia nel 2022, un annuncio arrivato dopo il finale burrascoso con la Yamaha, che dopo aver accettato di chiudere il contratto con un anno di anticipo (fine 2021 invece di fine 2022), lo ha prima sospeso per motivi disciplinari e poi dopo le scuse del pilota è arrivata la separazione consensuale.
Dichiarazioni Romano Albesiano D.T. Aprilia Racing su debutto Vinales Aprilia test Misano
“Dal punto di vista tecnico, è sempre affascinante ascoltare le impressioni di un pilota che sale per la prima volta sulla tua moto. Specialmente trattandosi di un campione come Maverick, che abbiamo il piacere di accogliere nella famiglia di Aprilia Racing. Dopo il grande lavoro portato in pista dal reparto corse negli ultimi due anni, aggiungiamo l’ennesimo tassello al percorso di crescita che stiamo intraprendendo con risultati incoraggianti. Chiramente il primo approccio prevede una fase di adattamento molto pratica, a livello di ergonomia e di preferenze che sappiamo variare per ogni pilota. Ma sono certo che il talento e la velocità di Maverick emergeranno fin da subito e non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login