MotoGP | Lorenzo: “E’ un campionato bellissimo”
Jorge ha aggiunto: "Mi manca vincere e sentirti il re del mondo"
Intervista Jorge Lorenzo Sky Sport MotoGP – Il cinque volte campione del mondo, Jorge Lorenzo, ha concesso un’intervista a Sandro Donato Grosso per Sky Sport MotoGP. Lo spagnolo ha parlato della sua vita dopo le corse e si è concentrato sui temi più attuali come il campionato 2021, il team di Valentino Rossi, il divorzio Vinales-Yamaha e Marc Marquez.
Dichiarazioni Jorge Lorenzo su assenza corse
“Mi manca un po’ guidare una MotoGP che è il massimo quando sei pilota, mi manca vincere, sentirti il re del mondo per un giorno o due, quando celebravi la vittoria con la squadra, quando vedevi i giornali, è come una droga ma non puoi avere tutto nella vita”.
Dichiarazioni Jorge Lorenzo su Campionato 2021
“Il campionato è bellissimo perché c’è molta uguaglianza tra piloti e moto. La prima volta nella storia che ci sono tutte le moto competitive. Dopo l’evento importante è stato l’infortunio di Marc che ha cambiato completamente il divenire degli anni. Quando tutto è passato è facile essere saggi, in quel momento è facile sbagliare. Tutti gli esseri umani sbagliano e Marquez non è escluso”.
Dichiarazioni Jorge Lorenzo su divorzio Vinales-Yamaha
“Non era una sorpresa che la relazione non fosse ottima. Nessuno si aspettava che si separassero prima di finire la stagione. La Yamaha ha accettato perché i risultati non erano quelli che la squadra voleva. Giudicare da fuori è facile, ogni pilota ha il suo carattere, Vinales ha bisogno di sentirsi voluto dalla squadra, cosa che non ha trovato in Yamaha. Io ho lasciato per diversi motivi, non per i risultati. Per motivazione, dopo anni nella stessa squadra volevo qualcosa di diverso per sentirmi più vivo. Con l’arrivo di Quartararo le cose sono peggiorate per Vinales”.
Dichiarazioni Jorge Lorenzo su team Valentino Rossi
“Valentino è una persona iper intelligente, fuori e dentro la pista. Fa sempre delle decisioni corrette, abbiamo visto quante cose ha ottenuto in pista e fuori a livello di patrimonio. La squadra è un’altra fonte di guadagno. Io un team? Mi piace svegliarmi senza sveglia, non avere preoccupazioni, obblighi. Ho fatto 30 anni di sacrificio e concentrazione nel mio mestiere, sono super fortunato, ottenere quello che ho ottenuto e avere questa vita lo apprezzo. Se posso fare quello che mi piace, devo approfittarne”.
Dichiarazioni Jorge Lorenzo su mondiale Ducati
“Ci sono piloti forti: Bagnaia, Miller, Zarco e Martin. C’è sempre qualcuno che impedisce a Ducati di vincere il mondiale. Prima c’era Marquez, adesso Quartararo. Gigi (Dall’Igna, ndr) ha carisma, è diverso dagli altri con il suo pizzetto e il suo modo di fare. Abbiamo sempre avuto una connessione anche se ci sono stati rapporti con alti e bassi, c’è un rispetto reciproco importante”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login