MotoGP | Guidotti (Pramac): “Martin mi ricorda Marquez”
Guidotti ha aggiunto: "Ho già detto a Ducati che lo voglio tenere per due anni"
MotoGP GP Stiria 2021 Ducati Pramac – Francesco Guidotti, Team Manager Pramac Ducati, ha una lunga carriera alle spalle ed ha visto “nascere” più di un Campione.
Domenica scorsa al Red Bull Ring il suo pilota Jorge Martin ha centrato la prima vittoria in carriera in MotoGP, questo dopo sole 6 gare e un infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dalle piste per quattro GP, da Portimao a Barcellona.
Una vittoria arrivata dopo aver centrato al sabato la seconda pole position in MotoGP nell’anno dell’esordio. Guidotti intervistato dai colleghi di AS, ha fatto sapere come Martin gli ricordi Marc Marquez, pilota che conosce bene avendoci lavorato quando era in KTM nella classe 125cc.
Dichiarazioni Francesco Guidotti Team Manager Pramac Ducati Jorge Martin, GP Stiria 2021
“Sapevamo che poteva farlo, perché aveva ottenuto la pole sabato e perché aveva fatto molto bene per tutto il GP. Avevo la fiducia e il giusto feeling che potesse accadere. Dopo la pausa, dopo i primi due giri, ci ha detto che tutto era perfetto, che poteva andare bene. Ha un’incredibile capacità di apprendimento. Capisce molto rapidamente ciò che vede nei dati o nelle spiegazioni fornite dai tecnici. Ha anche un’incredibile capacità in gara. In Qatar, quando è salito sul podio per la prima volta, aveva paura di sbagliare perché era solo la sua seconda gara in Top Class, ma qui voleva vincere. Ho già detto alla Ducati in Qatar che per almeno due anni questo pilota è nostro!”
Dichiarazioni Francesco Guidotti Team Manager Pramac Ducati somiglianze Marc Marquez Jorge Martin, GP Stiria 2021
“Ho lavorato con Marquez in 125 quando era con la KTM, nel 2009, e gli assomiglia. Fuori è una persona con cui puoi scherzare, ma quando è nei box cambia. I due hanno la capacità di separare molto bene le cose, il professionista dal personale. Jorge è molto maturo nei box e presta molta attenzione a tutto.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login