MotoGP | GP Valencia Qualifiche: Petrucci, “Ho tanti bei ricordi, domani cercherò di godermi la gara”
Petrucci ha aggiunto: "Penso di essere stato sempre generoso, di aver tramesso tante emozioni"
MotoGP 2021 GP Valencia KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci disputerà domani a Valencia la sua ultima gara in MotoGP della sua decennale carriera in Top Class.
Il pilota ternano della KTM nelle qualifiche dell’ultima gara della stagione ha fatto segnare il 16esimo tempo e partirà dalla sesta fila.
Tanti i flashback, dal debutto con la CRT nel 2012, al primo podio, alle due vittorie, soprattutto quella del Mugello, ottenuta in sella alla Ducati.
“Petrux” che Valentino Rossi ha definito un pilota con le “palle” disputerà la prossima Dakar sempre in sella alla KTM, questa volta però con gomme tassellate.
Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Valencia Qualifiche
“È stata una qualifica molto serrata e tutti sono molto vicini. Non ho fatto il mio miglior giro, ma ho spinto molto e per poco non ho avuto accesso alla Q2. Penso che domani potremo fare una gara decente, mi trovo bene con la moto e con una buona partenza credo ci sia la possibilità per noi di andare a punti.”
Dichiarazioni Danilo Petrucci su dieci anni in MotoGP GP Valencia Qualifiche
“Ci sarebbero molti aneddoti da raccontare, il primo anno ero molto acerbo, tecnicamente non eravamo veloci, però qui a Valencia ad esempio feci una bella gara. C’erano condizioni miste, riuscii a fare un bel risultato perchè avevamo una sola moto, mentre gli altri cambiarono moto e finii ottavo. Di quell’anno mi ricordo Casey Stoner guidare a Phillip Island, ed è stato impressionante. Ho visto tanti piloti andare forte, ho assistito a tante battaglie, E’ stato molto bello il primo podio, il podio al Mugello del 2017, lottare con Valentino (Rossi) ad Assen. Ricordo la lotta con “Dovi”e Marquez nel 2017 sotto il diluvio di Motegi. Sono state tutte cose bellissimi e veramente emozionanti. Poi le due vittorie (Mugello e Le Mans, in sella alla Ducati ufficiale, ndr). Mi ricordo benissimo lo scorso anno a Portimao, ero solo in gara e mi sono goduto l’ultimo giro con la Ducati. Spero di poterlo fare anche domani con questa moto (KTM). Cercherò soprattutto di divertirmi domani.”
Dichiarazioni Danilo Petrucci su cosa ha lasciato in MotoGP GP Valencia Qualifiche
“La cosa che ho lasciato forse è stata quella di aver condiviso la mia storia, tutti possono arrivare in MotoGP e vincere delle gare pur venendo dal niente, dalla Superstock. E’ stato tutto uno sliding door, quando era ora sono sempre riuscito a salire sul treno, ho trovato la porta aperta. Penso di essere stato sempre generoso, di aver tramesso tante emozioni. Non sono uno che le nasconde, sino essere positive che negative. Non mi sono mai nascosto sia quando ero felice che quando ero arrabbiato. Penso di essere stato uno dei pochi ad aver fatto tutte le posizioni, da ultimo a primo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login