MotoGP | GP Valencia Day 1: Petrucci, “Bella botta in FP1, ma spero sia ok per la gara”
Petrucci ha aggiunto: "Faccio un pò fatica a camminare, ma in moto sembra andare meglio"
MotoGP 2021 GP Valencia KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci ha parlato dopo la prima giornata di prove del Gran Premio della Comunitat Valenciana.
Il rider ternano della KTM, disputerà l’ultimo weekend in MotoGP, prima di “tuffarsi” anima e corpo alla Dakar, che disputerà in sella alla KTM 450 Rally (clicca qui per saperne di più). Ricordiamo che il #9 vanta 10 podi, 2 vittorie (tra cui quella indimenticabile del 2019 al Mugello, ndr), 4 secondi posti e 4 terzi posti.
Ecco cosa ha detto “Petrux”, che vorrebbe lasciare la MotoGP con un buon risultato e che oggi ha fatto registrare il 15esimo tempo nonostante una brutta caduta avvenuta nelle FP1.
Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Valencia Day 1
“Siamo tutti molto vicini e con una buona qualifica si potrebbe puntare ad un buon risultato. Non bisognerà sbagliare nulla, perchè come già detto in passato, qui non si tratta di non sbagliare una curva, ma di farle tutte perfette. Siamo tutti in pochi decimi, faranno la differenza i dettagli e la messa a punto della moto.”
Dichiarazioni Danilo Petrucci Caduta FP1 GP Valencia Day 1
“Nelle FP1 da un pò di giri stavo seguendo Bagnaia e stavo spingendo, ma il lato destro della gomma non riusciva a scaldarsi. Era molto freddo e la pioggia si è intensificata da un giro all’altro e pur non facendo nulla di diverso dal giro precedente, appena toccato il gas la moto mi ha lanciato in aria ed ho preso una bella botta sul fianco sinistro. Faccio un pò fatica a camminare, ma in moto l’adrenalina fa si che non senta tanto dolore, anche se queste sono le botte che senti di più il giorno dopo. Farò massaggi, antinfiammatori e spero non mi dia fastidio alla schiena per la gara.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login