MotoGP | GP Stiria Qualifiche: Francesco Bagnaia, “Sono molto contento della prima fila”

Bagnaia ha aggiunto: "Sul bagnato abbiamo più possibilità di fare bene rispetto alle Yamaha"

MotoGP | GP Stiria Qualifiche: Francesco Bagnaia, “Sono molto contento della prima fila”MotoGP | GP Stiria Qualifiche: Francesco Bagnaia, “Sono molto contento della prima fila”

MotoGP GP Stiria Red Bull Ring Spielberg Ducati 2021 – Francesco Bagnaia ha ottenuto la prima fila del Gran Premio di Stiria, decimo appuntamento del Motomondiale 2021 in programma domani al Red Bull Ring.

Il centauro della Ducati ha infatti ottenuto il secondo tempo alle spalle del compagno di marca Jorge Martin (Ducati Pramac) e davanti al leader della classifica iridata Fabio Quartararo.

Bagnaia spera in una gara asciutta, ma è pronto a dare battaglia anche in caso di gara bagnata. Ecco cosa ha detto “Pecco” ai microfoni di Sky Sport, dove ha commentato anche lo splendido traverso/controsterzo ripreso dalle telecamere.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Stiria Red Bull Ring Spielberg Qualifiche

“Sono molto contento, perchè l’inizio di questo weekend non è stato facile non avendo corso qui lo scorso anno. Questa è una pista particolare per le staccate e non avere i dati mi ha fatto partire con il setup di elettronica di Jack (Miller) ma abbiamo due stili diversi. Nelle FP3 e nelle FP4 abbiamo fatto un grande passo avanti e sono molto contento. Domani dovrebbe piovere ed essere più freddo, vediamo cosa succederà. Credo che tutti vogliano correre sull’asciutto, però abbiamo fatto un passo in avanti soprattutto sul time attack. Sul bagnato abbiamo più possibilità rispetto alla Yamaha di Fabio (Quartararo).”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia traverso curva 4 GP Stiria Red Bull Ring Spielberg Qualifiche

“Quell’immagine del traverso mi ricorda molto quando correvo in Moto2, alla curva 4 arrivo a battuta di sterzo e quando freni al limite il posteriore si alleggerisce, tende a muoversi ed è una cosa che aiuta molto l’ingresso in curva. Non pensavo fosse così bella l’immagine, ero al limite ma sotto controllo.”

4.4/5 - (50 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati