MotoGP | GP Stiria Day 1: Valentino Rossi, “Ringrazio tutti per i messaggi, in particolare Stoner”

Rossi ha aggiunto: "I messaggi di Stoner, Biaggi e Lorenzo mi hanno fatto molto piacere"

MotoGP | GP Stiria Day 1: Valentino Rossi, “Ringrazio tutti per i messaggi, in particolare Stoner”MotoGP | GP Stiria Day 1: Valentino Rossi, “Ringrazio tutti per i messaggi, in particolare Stoner”

MotoGP GP Stiria Red Bull Ring 2021 – Valentino Rossi dopo aver annunciato ieri il ritiro dalle corse a fine stagione (clicca qui per saperne di più), è sceso in pista oggi al Red Bull Ring per la prima giornata di prove del Gran Premio di Stiria.

Il “Dottore” ha ottenuto il sedicesimo tempo nelle FP1 disputate sull’asciutto, girando sempre con le stesse gomme soft per risparmiare le medie che dovrebbero dare qualcosa in più. Intervistato da Sky Sport, ha comunque parlato soprattutto dell’argomento ritiro. Ecco cosa ha detto il pesarese.

Dichiarazioni Valentino Rossi emozioni dopo annuncio GP Stiria Red Bull Ring Spielberg Day 1

“Ieri sera quando sono andato a dormire mi sono sentito abbastanza bene. Ho ricevuto tantissimi messaggi, sia sms che WhatsApp, Instagram, alcuni commoventi. In particolare qualcuno mi ha fatto molto piacere, sono stato fino a tardi per leggerli tutti. Ho apprezzati molto quelli dei miei avversari, Stoner, Biaggi e Jorge (Lorenzo, ndr). Jorge ogni tanto lo sento, mentre Stoner non lo sentivo da tempo e mi ha fatto molto piacere.”

Rossi ha poi visto due video messaggi di Xavier Zanetti (capitano storico della “sua” Inter) e di Alex Del Piero.

“Grande capitano! Forza Inter. Ringrazio anche Alex, sono quasi commosso. Mi hanno scritto in tanti, sportivi, calciatori, piloti di F1, cantanti, Cesare (Cremonini ) Vasco, Jova e tanti altri, approfitto per ringraziarli tutti.”

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Stiria Red Bull Ring Spielberg Day 1

“Dopo 5 settimane senza guidare una MotoGP i primi 2/3 giri dici ‘va fortissimo’. Va ripreso l’occhio. Dopo l’annuncio di ieri mi sento più leggero, ma bisogna essere concentrati, perchè guidare una MotoGP è sempre pericoloso. Nelle FP1 di questa mattina sono andato abbastanza bene. Non ho cambiato gomme e davanti ho utilizzato sempre le soft per salvare le medie. Ho girato con due moto diverse una più simile ad Assen e una standard e il passo non era male. Sul bagnato la prima parte dove era full wet non ero contento del setting ma non era malissimo, mentre in condizioni miste soffriamo moltissimo, non andiamo avanti. Spero in una gara o tutta asciutta o tutta bagnata.”

4.3/5 - (58 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento
  • nandop6 ha detto:

    Mi ha fatto piacere il commento di Biaggi, un commento da persona matura che con la frase “magari un giorno ci berremo qualcosa insieme e ci faremo due risate” dimostra una grande sincerità.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati