MotoGP | Gp Silverstone: Quartararo di forza, Aprilia podio da sogno [FOTOGALLERY]

"El Diablo" allunga, Aprilia 21 anni dopo a podio, debacle Ducati-Bagnaia

MotoGP | Gp Silverstone: Quartararo di forza, Aprilia podio da sogno [FOTOGALLERY]MotoGP | Gp Silverstone: Quartararo di forza, Aprilia podio da sogno [FOTOGALLERY]

MotoGP Gp Silverstone Gran Bretagna Gara Foto Gallery – Fabio Quartararo ha vinto il Gran Premio di Gran Bretagna classe MotoGP disputato a Silverstone.

“El Diablo” una volta preso il comando delle operazioni al quinto giro, non l’ha più lasciato, andando a vincere la quinta gara della stagione, che gli permette di allungare decisamente sugli avversari in ottica Campionato.

Il pilota della Yamaha ha infatti ben 65 punti di vantaggio su Joan Mir (Suzuki), 69 su Johann Zarco e 70 su Francesco “Pecco” Bagnaia (Ducati), ieri alle prese con una gomma posteriore non performante che lo ha relegato in 14esima posizione.

Chi però non dimenticherà facilmente Silverstone è Aleix Espargarò, che ha regalato all’Aprilia il primo podio in MotoGP, 21 anni 1 mese e 20 giorni dopo quello di Jeremy McWilliams a Donington Park, allora la casa veneta correva nella classe 500. Per Espargarò si tratta del secondo podio in carriera dopo Aragon 2014.

Il pilota della casa di Noale ha difeso con il coltello tra i denti la terza posizione dagli attacchi di Jack Miller (Ducati), che lo ha insidiato sin sotto al traguardo.

Buona la gara di Pol Espargarò, che partito dalla pole, ha chiuso quinto davanti alle KTM di Binder e Lecuona, alla Honda LCR di Alex Marquez e alla Suzuki di Joan Mir. Top Ten per Danilo Petrucci (KTM Tech 3), decimo posto davanti a Johann Zarco (Ducati Pramac) ed Enea Bastianini (Ducati Avintia).

Gara da dimenticare per motivi diversi per Marc Marquez e Valentino Rossi. Il primo è stato protagonista nel primo giro di un “duello” con Jorge Martin; prima la toccata del pilota del Team Pramac Ducati a Marquez, poi la “restituzione” del “favore” con il risultato che entrambi i piloti sono finiti a terra. A fine gara l’otto volte iridato si è preso tutta la colpa.

Valentino Rossi ha invece chiuso nelle retrovie dopo una buona partenza. Il “Dottore” ha avuto un calo incredibile della gomma posteriore, che lo ha relegato nelle retrovie. Clicca qui per leggere le dichiarazioni che pesarese che ha detto che dal 2019 c’è questo problema con le Michelin.

Rivivi il GP di Gran Bretagna corso ad Silverstone attraverso la nostra foto gallery, di seguito i link

MotoGP Silverstone – Foto Prove Libere Gp Gran Bretagna

MotoGP Silverstone – Foto Qualifiche Gp Gran Bretagna

MotoGP Silverstone – Foto Gara Gp Gran Bretagna

5/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco