MotoGP | GP Silverstone Gara: Valentino Rossi, “Dal 2019 sempre lo stesso problema di gomme”

Rossi ha aggiunto: "Si arriva alla domenica sempre con un punto interrogativo"

MotoGP | GP Silverstone Gara: Valentino Rossi, “Dal 2019 sempre lo stesso problema di gomme”MotoGP | GP Silverstone Gara: Valentino Rossi, “Dal 2019 sempre lo stesso problema di gomme”

MotoGP GP Gran Bretagna Silverstone Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi era carico in ottica Gran Premio di Gran Bretagna dopo che in prova aveva tenuto un buon passo.

Il “Dottore” che partiva dalla terza fila si è però dovuto arrendere sullo storico tracciato di Silverstone solo dopo pochi giri, visto il degrado della gomma posteriore.

La M1 Petronas è diventata inguidabile e il pesarese ha solo pensato a portare la moto al traguardo. Un problema che dal 2019, quando si è presentato, non è stato mai risolto.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Gran Bretagna Silverstone Gara

“In prova sono stato abbastanza veloce, avevo un buon feeling e un buon passo. In gara dovuti partire con la gomma media vista la temperatura, ma per noi sarebbe stata meglio la hard, ma oggi faceva molto freddo. Mi aspettavo di avere qualche problema ma non come quelli che ho avuto. Sono partito bene, ero nel gruppo dove mi aspettavo di essere, intorno alla 7/8 posizione, ma dopo 5/6 giri la gomma ha avuto un calo incredibile e non avevo grip. Ho perso performance, 1/2/3 secondi a giro. E’ un vero peccato perchè volevo un buon risultato in un circuito che mi piace e davanti ai miei fan.

Dichiarazioni Valentino Rossi su problema gomme GP Gran Bretagna Silverstone Gara

“Purtroppo dal 2019 questo tipo di problema mi è capitato molte volte e non siamo riuscito a risolverlo. Dopo 7/8 giri ho un drop della gomma posteriore come se si ‘bruciasse’. Abbiamo fatto modifiche di setting e anche sullo stile di guida, il modo di usare il gas e altro. Oggi ho visto molti piloti perchè siamo partiti bene ma poi mi hanno superato tutti e non mi sembra di guidare in modo diverso da loro. Siamo tristi, peccato perchè su certe piste in prova sono competitivo e poi in gara non riesco a concretizzare. Si arriva alla domenica sempre con un punto interrogativo. Mi dispiace, ma non sappiamo che pesci prendere.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su Dovizioso compagno di squadra da Misano GP Gran Bretagna Silverstone Gara

“Sono contento che arrivi Dovizioso. Abbiamo una buona relazione, è un pilota veloce e in passato abbiamo lottato insieme. Sono contento che torni al Mondiale.

4.4/5 - (57 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto