MotoGP | GP Silverstone Gara: Petrucci, “Bella gara, peccato per il tempo perso in rettilineo”

Petrucci ha aggiunto: "Vorrei finire la stagione in crescendo"

MotoGP | GP Silverstone Gara: Petrucci, “Bella gara, peccato per il tempo perso in rettilineo”MotoGP | GP Silverstone Gara: Petrucci, “Bella gara, peccato per il tempo perso in rettilineo”

MotoGP 2021 GP Gran Bretagna Silverstone KTM Tech3 Factory Racing – Bella rimonta quella di Danilo Petrucci nel Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa della MotoGP 2021, disputata sullo storico tracciato di Silverstone.

Il rider ternano del Team KTM Tech 3 che partiva dalla sesta fila (16esimo tempo), ha chiuso decimo, ampiamente a punti e se non fosse stato penalizzato come al solito dalla poca velocità della sua RC16, avrebbe potuto ambire ad un risultato migliore.

Ecco cosa ha detto “Petrux” che ha parlato anche dell’approdo di Andrea Dovizioso in Yamaha dopo un anno (anche meno) sabbatico.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Gran Bretagna Silverstone Gara

“Oggi avevo veramente un buon feeling, mi sentivo veramente bene, ero contento, è stata una buona Top Ten. Sono però un pò arrabbiato, si poteva fare un pò di più, ma è stata una bella gara. Ad inizio gara ho faticato, perchè perdiamo di motore, ci ho messo un pò a passare Bastianini con la Ducati. Perdiamo sempre 3/4 decimi a giro di motore e a fine gara in una pista come questa son o 7/8 secondi. Peccato, mi dispiace per quello perchè meritiamo un pò di più. E’ stata una bella gara, ci sono stati molti sorpassi con delle belle bagarre. Ho cercato di gestire le gomme, ma mi rammarica il fatto che perdiamo quando mettiamo la quarta, la quinta e la sesta e lì sono già in carena e non possiamo fare nulla. E’ avvilente, ma sono contento del feeling avuto nelle prove e in gara nelle frenate e nelle curve. Aspettiamo piste migliori per noi. Questa è una bella iniezione di fiducia, io era la prima volta che guidavo una KTM e non abbiamo avuto tempo per trovare il massimo affiatamento.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci su contatto Marquez Vs Martin GP Gran Bretagna Silverstone Gara

“Nella MotoGP odierna si potrebbe fare un film su quello che succede il primo giro. Il primo giro è diventato come l’ultimo di una volta, soprattutto al primo giro non conosci le condizioni della pista e delle gomme. Noi piloti più “vecchi” soffriamo questa cosa, mentre chi viene dalle classi minori si ‘lanciano’ come se fosse l’ultimo giro. Ne abbiamo anche parlato con Valentino (Rossi, ndr), prima si aspettava qualche giro, adesso invece sin dal primo giro partono tutti come una qualifica. Non ho visto quello che è successo tra Martin e Marc Marquez, forse Marc ha incrociato troppo presto.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci su rientro Andrea Dovizioso GP Gran Bretagna Silverstone Gara

“Sono contento per Andrea (Dovizioso, ndr), voleva la Yamaha e alla fine l’ha avuta. Credo che debba ringraziare Vinales (licenziato da Yamaha per il suo comportamento nel GP di Stiria, ndr), altrimenti sarebbe stata dura rientrare. Torna in Yamaha e secondo me andrà forte.”

4.4/5 - (35 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati