MotoGP | Gp Silverstone FP2: Quartararo show, prima lo spavento, poi il dominio

Il pilota francese ha avuto la meglio su Miller e Martin, Rossi decimo

MotoGP | Gp Silverstone FP2: Quartararo show, prima lo spavento, poi il dominioMotoGP | Gp Silverstone FP2: Quartararo show, prima lo spavento, poi il dominio

MotoGP Gp Silverstone Gran Bretagna Prove Libere 2 – Grande spavento all’inizio della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna classe MotoGP, dodicesima tappa del Motomondiale 2021.

Pronti-via, Fabio Quartararo ha perso il controllo della sua Yamaha M1 alla curva 8, prendendo una brutta botta alla gamba. Il leader del mondiale ha fatto temere il peggio, visto che si teneva la caviglia e inoltre sembrava molto dolorante.

Fortunatamente è tornato ai box, salendo prima sul camion dove i piloti si cambiano, per poi rientrare in pista, facendo segnare il miglior tempo.

A pochi minuti dalla fine molti piloti hanno messo la gomma morbida e alla fine il miglior tempo è andato proprio a Quartararo, che ha abbassato il crono fino ad arrivare a 1:59.317. Prestazione super per il francese che ha rifilato più di mezzo secondo alla Ducati di Jack Miller e oltre sei decimi a quella del Team Pramac di Jorge Martin.

Pol Espargarò con la Honda è quarto, davanti al team-mate Marc Marquez (il più veloce delle FP1) e alla Ducati di Francesco Bagnaia (+0785s).

In Q2 provvisoria anche la KTM del vincitore del Gran Premio d’Austria, Brad Binder, Alex Rins (vincitore dell’ultima gara corsa a Silverstone nel 2019, ndr) e un ottimo Valentino Rossi. Il “Dottore” è staccato dalla vetta di 1.083s.

Giornata difficile per il Campione in carica Joan Mir (Suzuki) e per Johann Zarco (Ducati Pramac), che hanno chiuso in tredicesima e quattordicesima posizione.

I rookie Ducati Enea Bastianini (Avintia) e Luca Marini (Sky VR46 Avintia) sono in dodicesima e diciassettesima posizione, con Marini subito davanti alla KTM Tech 3 del ternano Danilo Petrucci.

Il rientrante Lorenzo Savadori, in pista dopo l’operazione al malleolo fratturato in Stiria nella caduta innescata da Dani Pedrosa, è ventiduesimo, subito dietro a Jake Dixon, debuttante in MotoGP al posto del convalescente Franco Morbidelli.

Assente Maverick Vinales, che dopo essere stato sospeso per motivi disciplinari e dopo le scuse  ha rescisso il contratto con la Yamaha, arrivando alla separazione consensuale.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Prove Libere 2 Sachsenring - Gp Germania - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sachsenring - Gp Germania - Risultati Prove Libere 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati