MotoGP | GP Silverstone Day 1: Valentino Rossi, “Buon inizio, FP3 fondamentali”
Rossi ha aggiunto: "Bello guidare a Silverstone, una pista da MotoGP"
MotoGP GP Gran Bretagna Silverstone Yamaha Petronas SRT 2021 – Buon inizio a Silverstone (teatro del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa della MotoGP 2021) per Valentino Rossi.
Il “Dottore” ha infatti centrato la provvisoria Q2 (decimo tempo), dicendosi soddisfatto della sua performance, anche se c’è ancora qualcosa da migliorare.
La pista è tra le sue preferite e sarà fondamentale essere in Top Ten nella combinata delle libere per poter fare una buona qualifica.
Dichiarazioni Valentino Rossi GP Gran Bretagna Silverstone Day 1
“Oggi è stata una giornata positiva, perchè ho avuto subito un buon feeling con la moto. Nel pomeriggio abbiamo lavorato con la gomma hard, ma non ha funzionato perchè la temperatura era cambiata. Alla fine con la gomma soft ho fatto due buoni giri e alla fine sono in Top Ten. Silverstone è un tracciato che mi piace molto e mi sono divertito a guidare. Il nuovo asfalto ha migliorato molto la pista, oggi era freddo ma asciutto, ma circuito è liscio e senza buche. Sulla carta è una pista che si adatta alla Yamaha. Possiamo dire che questo è un circuito da MotoGP, dove si usa tutta la potenza di una MotoGP. E’ un mix tra un circuito old style e uno moderno.”
Dichiarazioni Valentino Rossi miglioramenti dopo pausa estiva GP Gran Bretagna Silverstone Day 1
“Nella prima parte di stagione c’erano molte piste dove mi aspettavo di fare meglio come Assen e Barcellona, ma avevamo problemi alla moto, soprattutto nei primi giri e con il feeling all’avantreno. Questa estate abbiamo lavorato e in Austria che era comunque una pista difficile, siamo andati meglio. Questa invece è una pista dove potremmo andare meglio, almeno sulla carta. Sarà importante stare nei dieci domani mattina e poi vedremo.”
Dichiarazioni Valentino Rossi su importanza freno posteriore GP Gran Bretagna Silverstone Day 1
“Il freno posteriore è diventato sempre più importante per la guida di una MotoGP. In passato era una cosa più personale, adesso invece lo usano tutti molto. C’è la possibilità di usarlo in tre modi: con il piede, con il pollice destro e qualcuno lo usa stile scooter sulla sinistra, con la mano o il pollice. Noi passiamo molte ore a capire come usarlo meglio.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login