MotoGP | GP Silverstone Day 1: Bagnaia, “Ho preferito non rischiare”

Bagnaia ha aggiunto: "Oggi era importante lavorare sulla durata della gomma posteriore"

MotoGP | GP Silverstone Day 1: Bagnaia, “Ho preferito non rischiare”MotoGP | GP Silverstone Day 1: Bagnaia, “Ho preferito non rischiare”

MotoGP GP Gran Bretagna Silverstone Ducati 2021 – Francesco Bagnaia ha ottenuto il sesto tempo nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa della MotoGP 2021.

Il pilota della Ducati si è detto soddisfatto del lavoro svolto con la squadra, soprattutto a livello di grip, migliorato tra le FP1 e le FP2.

Fabio Quartararo e Marc Marquez sono stati più veloci oggi, ma questo non preoccupa “Pecco”, che ha così parlato a fine prove.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Gran Bretagna Silverstone Day 1

“Quelli di oggi sono risultati da prendere con le pinze, perchè oggi pomeriggio faceva veramente freddo. Marquez mi sembra quello messo meglio, ma oggi era importante lavorare sulla durata della gomma posteriore. Domani vedremo i risultati del lavoro fatto oggi. La nostra moto rispetto alle altre necessita di più tempo per essere messa a punto, ma domani ci saremo anche noi. Nel 2019 avevo faticato molto, allora non avevo la moto ufficiale ed è stato bello vedere che oggi la nostra moto a livello di setting e telaio ha fatto uno step enorme. Sono contento del lavoro che abbiamo svolto in questa prima giornata. Nella FP1 avevo sofferto un po’ la mancanza di grip, ma nel pomeriggio siamo riusciti a migliorare molto compiendo un importante passo in avanti con la moto. Oggi pomeriggio faceva particolarmente freddo e questo ha reso difficile compiere un time attack, perciò ho preferito non prendere troppi rischi. In ogni caso siamo sesti e questo è un segnale che stiamo facendo un ottimo lavoro. Quartararo e Márquez sono stati più veloci quest’oggi, ma non sono preoccupato: sono convinto che domani saremo in grado di fare anche noi un altro grande passo in avanti.”

4.4/5 - (52 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati