MotoGP | GP Silverstone Day 1: Petrucci, “Futuro? Non dipenderà dai soldi”
Petrucci ha aggiunto: "A fine 2014 scelsi di correre in MotoGP gratis, rinunciando ad uno stipendio"
MotoGP 2021 GP Gran Bretagna Silverstone KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci dopo essere stato veloce e costante nelle FP1 del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa della MotoGP 2021, non è riuscito a ripetersi nel pomeriggio.
Il rider ternano del Team KTM Tech 3 ha non è riuscito a sfruttare la gomma morbida, che lo penalizza sin dallo scorso anno. Ecco cosa ha detto “Petrux” che ha parlato anche del futuro in off-road.
Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Gran Bretagna Silverstone Day 1
“Negli ultimi due anni il problema è stata sempre la qualifica, perchè sul passo gara in generale vado forte. Purtroppo non riesco a sfruttare le gomme soft, spesso giro più forte con quelle usate. Sembra che questa gomma non sopporto il carico in accelerazione, vai ad accelerare ma non ti sostiene e si perde tempo. Ero molto contento del passo di questa mattina, ero quasi nei dieci (undicesimo per soli 86 millesimi). Con le gomme usate avendo meno grip non ho problemi, sono più fluido, mentre con la morbida non riesco a migliorare. Devo sicuramente fare un giro migliore, ma non ho sentito una moto capace di fare un secondo meglio come hanno fatto quasi tutti gli altri con la soft.”
Dichiarazioni Danilo Petrucci gestione piloti KTM GP Gran Bretagna Silverstone Day 1
“La KTM ha una politica di mantenimento, partono dal basso, già dalla Rookies Cup e dalla Moto3. Si affezionano ai piloti e alle loro performance e non vogliono farli scappare per portarli fino alla MotoGP. Non mi sento di criticarli, magari in futuro potrebbero avere più moto in MotoGP. Quello che è sicuro è che sin da bambini ti danno l’opportunità di arrivare in MotoGP ed è una cosa eccezionale, soprattutto per i piloti europei, un pò come faceva la Honda con i piloti giapponesi.”
Dichiarazioni Danilo Petrucci su stipendio piloti GP Gran Bretagna Silverstone Day 1
“Io non sono mai stato un piloti che ha ‘seguito’ i soldi e non saprei quanto possa guadagnare un pilota off-road (Petrucci ha detto che correrà in off-road con la KTM), spero che il rapporto non sia 1/10. Se avessi pensato ai soldi avrei smesso nel 2015, quindi non è un problema. A fine 2014 dovevo scegliere tra Superbike con Althea e prendere un piccolo stipendio, oppure correre da Pramac senza stipendio e scelsi di correre da Pramac. Poi Pramac mi ha cambiato la vita e li ringrazierò per sempre, però non sarei stato qui se avessi pensato ai soldi. Sul futuro non peserà quindi una scelta economica.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login