MotoGP | GP Qatar Day 1: Petrucci, “KTM nervosa, ma possiamo migliorare”
Petrucci ha aggiunto: "Purtroppo siamo lontani da quelli davanti"
MotoGP 2021 GP Qatar KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci non è del tutto soddisfatto della prima giornata di prove libere del Gran Premio del Qatar, prima tappa della MotoGP 2021.
Il tracciato di Losail si è rivelato molto ostico per le KTM che sono abbastanza lontane dalla vetta, ma “Petrux” ha almeno la consolazione di essere in “linea” con gli altri piloti della casa di Mattighofen, questo nonostante abbia guidato per soli 4 giorni la RC16. Ecco cosa ha detto il rider ternano ex Ducati.
Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Qatar MotoGP Day 1
“Purtroppo siamo lontani da quelli davanti, ma sono in linea con gli altri piloti KTM, potremmo dire mal comune mezzo gaudio, ma a me piace trovare la soluzione, questo è il mio focus. Stiamo ancora cercando il set-up di base, sono pochi giorni che guido la KTM e devo adattarla alla mia taglia. Perdo molto nella penultima e ultima curva, dove ci sono una grande accelerazione e poi una bella frenata con subito dopo un’altra accelerazione. Mi manca stabilità, la moto è nervosa, devo riuscire a calmarla.”
Dichiarazioni Danilo Petrucci setup KTM GP Qatar MotoGP Day 1
“Questa pista non è favorevole alle KTM, però non voglio usare questa cosa come una scusa, io vorrei trovare la soluzione per essere più veloci. Non ho parlato con gli altri piloti KTM (Binder, Oliveira e Lecuona, ndr) ma ci sono punti della pista dove sono più veloce di loro, mentre come detto perdo nella parte finale.”
Dichiarazioni Danilo Petrucci obiettivi GP Qatar MotoGP Day 1
“Stiamo lavorando sodo, non so se riusciremo ad ottenere buoni risultati domenica questa o la prossima, ma poi arriveranno piste più favorevoli come Portimao e Jerez dove possiamo fare bene. Ha certamente pesato non fare test questo inverno, mi sarebbe piaciuto girare a Jerez o Sepang.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login