MotoGP | GP Qatar Day 1: Francesco Bagnaia, “Ducati perfetta, ora tocca a me”

Bagnaia ha aggiunto: "Nel box c'è una bellissima atmosfera, si respira freschezza"

MotoGP | GP Qatar Day 1: Francesco Bagnaia, “Ducati perfetta, ora tocca a me”MotoGP | GP Qatar Day 1: Francesco Bagnaia, “Ducati perfetta, ora tocca a me”

Ducati MotoGP 2021 GP Qatar – Ottimo inizio in Qatar per Francesco Bagnaia, che domenica affronterà la prima gara da pilota ufficiale Ducati.

Il #63 della casa di Borgo Panigale ha infatti ottenuto il secondo tempo alle spalle del tema-mate Jack Miller e senza una bandiera gialla esposta all’ultimo giro avrebbe potuto essere il più veloce. Ecco cosa ha detto “Pecco”.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Qatar MotoGP 2021

“Sono molto contento della mia prestazione. Rispetto alle altre moto abbiamo un vantaggio in una parte della pista, dove guadagniamo e altri punti dove perdiamo qualcosa, siamo quindi molto vicini, ma bisogna ammettere che colmare il gap in rettilineo è un vantaggio. Abbiamo iniziato col piede giusto, avevamo fatto bene nei test e anche oggi mi sono sentito bene in sella. Stamattina siamo andati subito forte, anche se con la gomma media abbiamo avuto qualche problemino e ho rischiato anche di cadere. Fortunatamente la gara si dovrebbe fare con la morbida. Oggi pomeriggio senza la bandiera gialla sarei potuto ancora scendere e credo che domani potremo arrivare al minuto e 52. Sarà fondamentale fare bene le FP4e una buona qualifica che mi permetta di partire davanti.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia clima box Ducati e rapporto con Miller GP Qatar MotoGP 2021

“Oggi Jack è riuscito a ‘fregarmi’, una volta tornato al box mi ha detto che mi aveva visto fare il time-attack e aveva capito che mi stavo divertendo. Nel box c’è un clima sereno, un clima di cui avevo bisogno, è bello che sia così, che ci sia quest’aria di freschezza.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia setting GP Qatar MotoGP 2021

“Ho detto ai miei meccanici di non toccare nulla per le prossime due gare, la moto è perfetta così, mi trovo bene con tutto e so che adesso la differenza posso farla io. Sono tranquillo.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati