MotoGP | GP Portimao Qualifiche: Valentino Rossi, “Non siamo veloci come vorremmo”
Rossi ha aggiunto: "Siamo abbastanza preoccupati"
MotoGP GP Portogallo Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi non è andato oltre il diciassettesimo tempo nelle qualifiche del Gran Premio del Portogallo, terza tappa del Motomondiale 2021.
Il “Dottore” non è riuscito a superare lo “scoglio” della Q1 e domani lo aspetta una gara difficile in una MotoGP sempre più competitiva e dove i primi sette piloti sono racchiusi in tre decimi.
Il problema è sempre lo stesso, mancanza di grip al posteriore della sua Yamaha M1. Ecco cosa ha detto il pesarese che ha parlato anche della mancata pole di Bagnaia causa bandiere gialle non viste e del problema di Vinales, che ha ecceduto i limiti della pista.
Dichiarazioni Valentino Rossi GP Portogallo Portimao Qualifiche
“Il risultato non è buono, partirò diciassettesimo. Siamo abbastanza preoccupati perchè anche qua stiamo soffrendo la mancanza di grip e faccio fatica. Non siamo veloci come vorremmo e anche domani sarà difficile. Speriamo domani di trovare un pò più di grip. Oggi abbiamo lavorato per migliorare ma non ci siamo riusciti. In accelerazione ho poco grip. Nelle FP4 ho fatto qualche giro da solo ma il mio passo non è fantastico. Domani mattina nel warm up proveremo altre cose e poi vedremo. In qualifica non sono riuscito a centrare la Q2 perchè Mir e Marquez erano più veloci.”
Dichiarazioni Valentino Rossi problema bandiere gialle e verde GP Portogallo Portimao Qualifiche
“Innanzitutto sono favorevoli ai pannelli per segnalare un pericolo. Andrebbero comunque messi sia a destra che sinistra e servirebbero più grandi. Molte volte è impossibile vedere le bandiere gialle, così come accaduto oggi a “Pecco”, con curva a sinistra e bandiere a destra. Le regole però sono queste, ma rimango favorevole ai pannelli. Per quanto riguarda Maverick (Vinales, ndr) da quest’anno ci sono dei sensori che segnalano l’aver ecceduto i limiti. Sicuramente lo scorso anno in cui mancavano questi sensori, il giro sarebbe stato considerato buono.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Da Rossiniano da sempre dico che forse forse è arrivato il tempo di smettere….Tutto finisce nella vita…. Quello che hai fatto (TANTISSINO) l’hai fatto. Fermati adesso.