MotoGP | GP Portimao Qualifiche: Marc Marquez, “Posizione incredibile”

"Siamo realistici, la gara è lunga" ha aggiunto lo spagnolo della Honda

MotoGP | GP Portimao Qualifiche: Marc Marquez, “Posizione incredibile”MotoGP | GP Portimao Qualifiche: Marc Marquez, “Posizione incredibile”

MotoGP Marc Marquez GP Portogallo – Marc Marquez, al rientro dopo nove mesi di stop a causa dell’infortunio al braccio, ha chiuso le qualifiche del Gran Premio del Portogallo, con il sesto tempo.

Lo spagnolo dopo aver mancato l’accesso diretto alla Q2, ha fatto registrare il miglior tempo in Q1 chiudendo poi il secondo turno con un distacco dalla pole di soli 259 millesimi.

Dichiarazioni Marc Marquez GP Portogallo Portimao

“Oggi ci siamo impegnati molto. Il mio piano nelle FP3 era cercare di arrivare alla Q2, questo era l’obiettivo di oggi ma non è stato possibile. Non mi aspettavo davvero di passare alla Q2 dopo la Q1, ma alcune modifiche alla moto per adattarle al mio stile hanno davvero aiutato. La posizione in cui ci troviamo non è reale, è qualcosa di incredibile ma siamo realistici e sappiamo che la gara sarà lunga. I medici mi hanno detto ogni giorno che avrò sempre meno forza al braccio, ma faremo il possibile e l’obiettivo è finire la gara e vedere cosa è possibile fare. Tutto il dolore che ho al braccio è sul lato muscolare, il che è positivo”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati