MotoGP | GP Mugello Qualifiche: Valentino Rossi, “Comportamento Marquez? Sapete già cosa penso”
Rossi ha aggiunto: "Quello che è accaduto a Dupasquier in Moto3 è la cosa più pericolosa che possa accadere in una gara di moto"
MotoGP GP Italia Mugello Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi partirà nelle retrovie nel Gran Premio d’Italia classe MotoGP, in programma domani sullo splendido tracciato del Mugello.
Il pilota del Team Yamaha Petronas non è andato oltre la settima fila, diciannovesimo tempo e per lui si pre-annuncia una gara tutta in salita.
Rossi ha parlato anche dell’incidente che nelle qualifiche della classe Moto3 ha visto coinvolti Jeremy Alcoba, Ayumu Sasaki e Jason Dupasquier, con quest’ultimo che ha avuto la peggio (è stato portato in elicottero all’ospedale di Firenze) e del comportamento di Marc Marquez, che ha seguito come un’ombra in Q1 Maverick Vinales, facendo innervosire il connazionale che ha perso l’accesso in Q2. Ecco cosa ha detto il “Dottore”.
Dichiarazioni Valentino Rossi GP Italia Mugello Qualifiche
“Questa è una pista dove in passato sono andato forte, ma in realtà nell’ultimo anno che avevamo corso qui avevamo faticato. Oggi è stata una giornata difficile, non sono stato veloce, ho migliorato il feeling con la moto e il mio passo, ma non è stato abbastanza. Questo pomeriggio abbiamo fatto delle modifiche ma non siamo stati comunque veloci, è stato un disastro. Tutti vanno molto forte, Quartararo ha fatto un gran giro, ma basti pensare che stamattina il mio tempo sarebbe valsa la pole position del 2018. Oltre ad andare tutti molto forte, siamo tutti molto attaccati, negli ultimi anni l’organizzazione della MotoGP ha lavorato tanto per arrivare a questo, perchè le gare di gruppo e le battaglie sono la forza della MotoGP, compreso chi guarda da casa.”
Dichiarazioni Valentino Rossi su comportamento Marc Marquez Vs Maverick Vinales Q1 GP Italia Mugello Qualifiche
“Quello che avete visto fare da Marquez lo abbiamo visto anche Voi. Non è una novità, sapete cosa penso (riferito a Marquez dopo i fatti del 2015, ndr), non vorrei aggiungere altro. Potremmo parlarne in Safety Commission, in Moto3 queste cose succedono molte volte e adesso ci sono delle regole che potrebbero essere estese anche alla Moto2 e alla MotoGP, anche se non so se accadrà.”
Dichiarazioni Valentino Rossi incidente Moto3 GP Italia Mugello Qualifiche
“Quello che è accaduto in Moto3 è la cosa più pericolosa che possa accadere in una gara di moto. Si può lavorare tanto sulle piste, sulle tute, sui caschi ecc. ecc. Questa cosa rimane molto pericolosa, si potrebbero fare qualifiche diverse ma poi anche in gara sono tutti lì.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login