MotoGP | GP Mugello Day 1: Morbidelli, “Velocità massima preoccupante”

Morbidelli ha aggiunto: "Un arrivo in volata? So già come finirebbe"

MotoGP | GP Mugello Day 1: Morbidelli, “Velocità massima preoccupante”MotoGP | GP Mugello Day 1: Morbidelli, “Velocità massima preoccupante”

MotoGP GP Italia Mugello Yamaha Petronas SRT 2021 – Ottimo terzo tempo per Franco Morbidelli nella prima giornata di prove del Gran Premio d’Italia MotoGP, sesta tappa del Motomondiale 2021, in programma domenica al Mugello.

Il pilota italo-brasiliano del Team Yamaha Petronas ha fatto segnare il best-lap personale con il tempo di 1’46.331, a soli 0.184s dalla vetta occupata da “Pecco Bagnaia”, rider Ducati e suo “collega” alla VR46 Riders Academy.

Quello che preoccupa il #21 della casa di Iwata è però la velocità in rettilineo, la sua Yamaha M1 (moto del 2019) è la moto più lenta del lotto, nelle FP2 339.6 Km/h contro i 357.6 Km/h della Ducati di Michele Pirro, ma come sottolineato da Morbidelli, il penultimo come velocità massima è comunque cinque Km/h più veloce. Ecco cosa ha detto “Morbido”.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Italia Mugello Day 1

“Bello tornare a girare al Mugello, c’è sempre un’atmosfera particolare e con le gomme soft siamo andati forte. Purtroppo siamo i più lenti in termini di velocità massima, non è preoccupante solo il distacco dalla vetta, ma soprattutto quello dal penultimo, più di 5 Km/h. Ovviamente non sono preoccupato per un eventuale arrivo in volata, perchè si già come finirebbe… Per il resto siamo stati veloci, avevo un buon feeling, soprattutto con gomme soft, abbiamo fatto un buon lavoro e migliorato molto durante la giornata, quindi abbiamo fatto un buon crono e spero domani di avere lo stesso feeling anche con quelle da gara, che dobbiamo ancora scegliere, sicuramente non la soft. Impossibile poi andare in fuga per non dare scia agli avversari, siamo tutti molto vicini, c’è molto equilibrio tra le case e quindi questa ipotesi ad ora è da scartare.”

4.3/5 - (50 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati