MotoGP | GP Mugello Day 1: Valentino Rossi, “Classifica più o meno veritiera”

Rossi ha aggiunto: "Siamo in difficoltà in frenata e nei cambi di direzione"

MotoGP | GP Mugello Day 1: Valentino Rossi, “Classifica più o meno veritiera”MotoGP | GP Mugello Day 1: Valentino Rossi, “Classifica più o meno veritiera”

MotoGP GP Italia Mugello Yamaha Petronas SRT 2021 – Inizia in salita il weekend del Mugello di Valentino Rossi.

Il “Dottore” non è andato oltre il 21esimo tempo della classifica combinata nella prima giornata di prove del Gran Premio d’Italia e non sarà facile domani mattina nelle FP3 cercare l’accesso diretto in Q2.

La vetta (occupata da Francesco Bagnaia, suo allievo alla VR46 Riders Academy) è lontana più di un secondo e mezzo, mentre l’ultimo posto disponibile per il virtuale accesso in Q2 è a circa un secondo. Ecco cosa ha detto il pesarese.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Italia Mugello Day 1

“Su questa pista sono sempre andato forte, però nel 2019, l’ultima volta che si è corso al Mugello era stato un weekend in salita e avevo faticato. Sono un pò in difficoltà in frenata, soprattutto alla San Donato (prima curva dopo il rettilineo principale, ndr) ma anche in altre parti e poi sono lento nei cambi di direzione, non sono abbastanza veloce in quel frangente e lì dobbiamo migliorare. Non siamo a posto neanche con l’elettronica, quindi c’è da lavorare.”

Dichiarazioni Valentino Rossi classifica tempi GP Italia Mugello Day 1

“Durante il turno sono stato abbastanza lento ma avevo le gomme hard, con cui tutti hanno fatto abbastanza fatica, però con la soft alla fine ho fatto un errore alla San Donato al secondo giro, avrei potuto fare un pò meglio, ma non più di tanto. La classifica è più o meno veritiera.”

Dichiarazioni Valentino Rossi setup GP Italia Mugello Day 1

“Nei test del lunedì a Jerez era andata meglio e a Le Mans sull’asciutto avevamo confermato il feeling. Ero più vicino a quelli davanti, non solo come tempi ma anche come posizione. Qui la moto è la stessa, ma evidentemente ci vuole qualcosa di diverso, il Mugello è sempre una pista particolare. Dobbiamo cercare il giusto bilanciamento.”

4.3/5 - (49 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati